MacBook Pro Retina: potenza e prestazioni elevate nel 2024

Apple ha aggiornato l’intera gamma di Retina MacBook Pro con dossi spec, inclusi processori più veloci e più RAM come opzioni standard.

8GB di RAM sono ora standard per tutti i modelli Retina MacBook Pro da 13 «, dotati di CPU i5 dual-core a partire da 2.6 GHz, mentre 16GB di RAM sono ora standard per i modelli Retina da 15», che includono l’avviamento della CPU i7 quad-core a 2,2 GHz. I prezzi per tutti i MacBook Pro con display Retina rimangono gli stessi, con il modello da 13 «che inizia a $ 1299 e il 15» a partire da $ 1999.

I modelli MacBook Pro aggiornati si qualificano per la promozione Back to School 2014 disponibile per gli studenti, che include sconti sull’hardware e una carta regalo da $ 100 all’Apple Store.

Coloro che sono interessati a rivedere o acquistare un nuovo MacBook Pro Retina li troveranno nelle posizioni di Apple Store e saranno disponibili per la spedizione entro 24 ore dall’Apple Online Store.

Nonostante l’aggiornamento, vale la pena ricordare che MacRumors ipotizza che l’aggiornamento di oggi sia una «misura di stopgap» fino a quando i processori di nuova generazione più potenti di Intel saranno disponibili l’anno prossimo:

L’aggiornamento minore di oggi è in primo luogo una misura temporanea fino a quando Apple non potrà lanciare un aggiornamento più significativo sulla sua linea Retina MacBook Pro, una volta che i processori Broadwell di prossima generazione di Intel entreranno nel mercato. I chip Broadwell appropriati per MacBook Pro potrebbero tuttavia non arrivare fino a metà 2015.

Quindi, se stai cercando di aggiornare l’hardware di MacBook Pro ma non hai una linea temporale particolarmente urgente, potrebbe essere saggio aspettare fino al prossimo anno per ottenere più soldi per il tuo denaro.

Infine, il modello base MacBook Pro 13 «che manca di un display Retina ha ricevuto un piccolo calo di prezzo, ma visti i significativi miglioramenti offerti dal modello Retina 13» modello base, il modello Retina è generalmente consigliato.

Novità nel 2024 per i MacBook Pro Retina

Nel 2024, i MacBook Pro Retina continuano a stupire con aggiornamenti significativi. I nuovi processori M2 e M2 Pro offrono prestazioni superiori, rendendo queste macchine perfette per professionisti e creatori di contenuti. I modelli da 14 e 16 pollici ora vantano una maggiore efficienza energetica, consentendo sessioni di lavoro più lunghe senza dover ricaricare.

Inoltre, Apple ha migliorato notevolmente la qualità del display, con una luminosità che raggiunge i 1600 nit, rendendo l’esperienza visiva incredibile anche in condizioni di luce intensa. Non dimentichiamo il supporto per ProMotion, che offre una fluidità senza pari durante lo scorrimento e la navigazione.

Infine, il sistema operativo macOS Ventura sfrutta al massimo l’hardware aggiornato, integrando funzionalità avanzate di collaborazione e produttività che non puoi perderti. Se stai pensando di investire in un MacBook Pro Retina, ora è il momento ideale per farlo!

ItBookMac