Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Migliora la ricerca della cronologia della riga di comando con queste modifiche .inputrc

Avvia Terminal e apri il tuo file .inputrc in un editor di testo preferito. Useremo nano perché è molto intuitivo:

nano .inputrc

Incolla le seguenti cinque righe nel file .inputrc (presumibilmente vuoto):

“\ e [A”: history-search-backward
“\ e [B”: ricerca cronologica in avanti
imposta show-all-if-ambiguous su
imposta il completamento-ignora-caso su
TAB: menu completo

Questo dovrebbe assomigliare a questo:

Migliore ricerca della cronologia dei comandi con le modifiche di inputrc

Premi “Control + O” per salvare il file, quindi Control + X per uscire da nano.

Aggiorna il terminale o creane uno nuovo e sarai in grado di vedere immediatamente la differenza quando utilizzi le frecce e i tasti di tabulazione quando sfogli la cronologia dei comandi.

La durata della cronologia memorizzata dipende ancora da cosa è stato impostato su HISTFILESIZE, quindi non dimenticare di adattarlo alle tue esigenze. Si noti inoltre che se si cancella la cronologia dei comandi con regolarità, l’utilità di queste funzionalità si ridurrà notevolmente.

Abbiamo già discusso altri metodi di stampa e ricerca nella cronologia dei comandi precedenti, ma questa è forse l’opzione migliore se stai cercando di eseguire nuovamente un comando passato piuttosto che individuare semplicemente la sintassi di una stringa eseguita a lungo. Se la tua interazione primaria con il terminale è per i comandi predefiniti, non dimenticare l’eccellente trucco per tenerne traccia automaticamente memorizzando qualsiasi stringa “predefinita” in un singolo file di testo, anche se queste regolazioni di inputrc renderanno il tuo lavoro più facile se tu “. Sto cercando di cambiare un’impostazione in futuro.

Si rivolge a Lifehacker per i trucchi di ricerca della cronologia delle frecce, anche se è possibile richiamare le altre linee .inputrc da un trucco precedente che abbiamo condiviso un po ‘di tempo fa.

Like this post? Please share to your friends: