Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Messaggi fuori uso su iPhone? Prova questa soluzione

Hai mai aperto una conversazione iMessage su iPhone per scoprire che i messaggi sono fuori servizio? Se è così, non sei solo. Mentre può essere fastidioso che i messaggi appaiano fuori ordine nell’app Messaggi di iOS, di solito è una semplice soluzione per riportarli nuovamente in ordine sequenziale appropriato. E sì, questo vale anche per l’app Messaggi su iPad, quindi mentre ci concentriamo principalmente su iPhone, le tecniche per risolvere i messaggi che appaiono nell’ordine sbagliato sono uguali anche su altri dispositivi iOS.

Cominciando dall’inizio; rendersi conto che anche se gli iMessage possono apparire fuori ordine o come il tempo sbagliato, non vengono effettivamente inviati in quel modo e il timestamp dei messaggi inviati / ricevuti non è cambiato – non hai scoperto per caso una macchina del tempo o deforma il continuum spazio-temporale . Il motivo per cui a volte i messaggi possono apparire fuori ordine in iOS è probabilmente un bug e in genere può essere risolto piuttosto rapidamente utilizzando i metodi seguenti. Esistono anche altri motivi per cui le conversazioni di iMessages possono apparire fuori servizio, in genere a seguito di una modifica delle impostazioni effettuata. Scaviamo in:

Come risolvere i messaggi fuori uso su iPhone e iPad

Per prima cosa copriremo l’abilitazione di una funzione Messaggi in iCloud che dovrebbe risolvere i messaggi che appaiono nell’ordine sbagliato sui dispositivi iOS, quindi affronteremo i passaggi per la risoluzione dei problemi per correggere i messaggi che appaiono fuori ordine su iPhone e iPad.

0: abilita i messaggi in iCloud per fermare i messaggi che appaiono fuori ordine su iPhone e iPad

Le ultime versioni del software di sistema iOS consentono a Messaggi di sincronizzarsi tramite iCloud e di essere archiviati in iCloud. Potresti aver pensato che i messaggi già funzionassero in quel modo ma risulta che non lo sono, invece devi abilitare manualmente i messaggi in iCloud su iOS o abilitare i messaggi in iCloud su Mac, ognuno dei quali richiede l’aggiornamento alle ultime versioni del software di sistema. Ecco come abilitare i messaggi in iCloud su un iPhone o iPad, per utilizzare questa funzionalità è necessario iOS 11.4 o versioni successive sul dispositivo:

  1. Apri l’app Impostazioni su iOS e tocca il tuo nome per accedere alle impostazioni di iCloud
  2. Individua l’interruttore “Messaggi” e giralo in posizione ON per abilitare i Messaggi in iCloud su iPhone o iPad
  3. Come abilitare i Messaggi in iCloud per correggere i messaggi che appaiono fuori ordine su iPhone o iPad

L’utilizzo di Messaggi in iCloud dovrebbe risolvere completamente tutti gli iMessage che appaiono fuori ordine se persistono o persistono, anche se può essere necessario un po ‘di tempo prima che i messaggi vengano sincronizzati con iCloud e quindi visualizzati correttamente.

Può essere utile dopo aver abilitato i Messaggi in iCloud per riavviare l’iPhone o l’iPad, il che sembra forzare i messaggi a ricaricare e quindi apparire nell’ordine corretto come previsto.

Se continui a riscontrare che i messaggi non vengono visualizzati correttamente, segui la procedura di risoluzione dei problemi riportata di seguito per risolvere il problema.

Risoluzione dei problemi Messaggi visualizzati in ordine errato su iPhone / iPad

Ecco i passaggi principali per la risoluzione dei problemi relativi alla risoluzione di iMessages che appaiono fuori ordine su qualsiasi iPhone o iPad con iOS. Per ottenere risultati ottimali, devi prima abilitare i messaggi in iCloud come descritto sopra.

1: Forza i messaggi di uscita e forza Riavvia iPhone / iPad

La risoluzione più comune per far apparire i messaggi in modo sequenziale e, ancora una volta, è semplicemente chiudere forzatamente l’app Messaggi, quindi riavviare l’iPhone o l’iPad. Il processo di chiusura forzata e riavvio varia a seconda del dispositivo, in quanto Apple lo ha modificato più volte, ma l’effetto finale è lo stesso. Se sai già come forzare le app di uscita e forzare il riavvio, procedi con l’app Messaggi e riavvia il dispositivo, altrimenti segui le istruzioni riportate di seguito:

1: Forza uscire dall’app Messaggi

Utilizzando le guide di seguito, scegli come target l’app “Messaggi” per forzare la chiusura:

  • Come uscire da app su iPhone X
  • Come uscire da app su iPhone 8, iPhone 7, iPhone 6s, iPhone 6, tutti gli iPhone Plus, iPhone SE, iPhone 5s, ecc.

2: Forza Riavvia l’iPhone / iPad

Dopo che “Messaggi” sono stati chiusi forzatamente, procedere e avviare un riavvio forzato del dispositivo utilizzando le guide riportate di seguito appropriate al dispositivo:

  • Come forzare il riavvio di iPhone X
  • Come forzare il riavvio di iPhone 8 Plus e iPhone 8
  • Come forzare il riavvio di iPhone 7 e iPhone 7 Plus
  • Come forzare il riavvio di tutti i modelli di iPad e altri modelli di iPhone

Una volta che l’app Messaggi è stata chiusa forzatamente e l’iPhone o iPad è stato riavviato, apri nuovamente l’app Messaggi. I messaggi dovrebbero essere riattivati ​​come previsto.

2: controlla le impostazioni di data e ora in iOS

A volte le persone possono impostare manualmente data e ora, ripristinare l’orologio del proprio dispositivo iOS per utilizzare una particolare app o gioco, o disabilitare l’impostazione dell’ora automatica, e avere la data e l’ora impropria impostate su un iPhone o iPad può portare a messaggi che appaiono fuori servizio o non sequenzialmente. È facile da controllare e correggere:

  1. Apri l’app “Impostazioni” e vai a “Generale”
  2. Scegli “Data e ora” e assicurati che “Imposta automaticamente” sia ATTIVATO e che il fuso orario sia corretto
  3. Per una buona misura, disattiva “Imposta automaticamente” per circa 10 secondi, quindi riaccendilo su ON – assicurati che sia abilitato ON

Torna all’app Messaggi e controlla se i tuoi iMessage sono di nuovo in ordine come previsto.

Tieni presente che se un iPhone o iPad non ha una connessione Internet, l’impostazione automatica dell’ora potrebbe non funzionare in modo preciso e se il dispositivo iOS non è mai stato collegato a una connessione Internet, potresti voler utilizzare la regolazione manuale dell’ora.

3: Installa aggiornamenti software iOS

Alcuni utenti hanno segnalato vari problemi con Messaggi che appaiono fuori servizio dopo l’installazione di un particolare aggiornamento software o durante l’esecuzione di una versione software precedente. Eseguire prima il backup del proprio iPhone o iPad, quindi installare eventuali aggiornamenti software disponibili.

  1. Eseguire il backup di iPhone o iPad su iCloud e / o iTunes prima di iniziare, non saltare un backup
  2. Apri l’app “Impostazioni”, quindi vai su “Generale” e su “Aggiornamento software”
  3. Scegliere “Scarica e installa” qualsiasi aggiornamento software iOS disponibile

Ci sono alcune versioni di iOS che sembrano essere più inclini agli errori di sincronizzazione dei messaggi rispetto ad altri, quindi se è possibile provare a eseguire l’ultima versione possibile.

Indipendentemente da ciò, dopo aver aggiornato iOS, vai avanti e riavvia l’app Messaggi. Se sono di nuovo in ordine come previsto, sei a posto.

4: Disattiva i messaggi e riaccendi

Un altro trucco che può funzionare è spegnere e riaccendere iMessages.

  1. Apri l’app “Impostazioni” su iPhone o iPad
  2. Vai su “Messaggi” e commuta l’interruttore per “iMessage” sulla posizione OFF
  3. Attendere alcuni istanti, quindi ruotare il commutatore “iMessages” nella posizione ON
  4. Riapri l’app Messaggi per controllare l’ordine dei messaggi

Un’altra opzione alternativa è disattivare la funzione, quindi riavviare il dispositivo iOS, quindi riattivare iMessage. Può funzionare anche a volte.

I trucchi di cui sopra funzionano per correggere i tuoi iMessage dall’apparire fuori servizio? Ora i tuoi messaggi sono tornati in ordine su iPhone o iPad? Facci sapere cosa ha funzionato per te nei commenti!

Like this post? Please share to your friends: