Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Mantieni proprietà file e privilegi durante la copia con duplicati in Mac OS X

Le versioni moderne di Mac OS X includono una bella nuova capacità di essere in grado di duplicare e incollare esattamente i file. In sostanza, ciò significa che se un file è di proprietà di un altro utente, Duplica esattamente e incolla esattamente i diritti e le proprietà originali dei file, anziché copiare il file con l’utente corrente che diventa il nuovo proprietario.

Questa è una funzionalità utile per amministratori, amministratori di rete, condivisione di file e Mac multiuso, ma ha anche altri scopi utili. Vediamo come utilizzare esattamente le funzionalità Duplica e Incolla esattamente in Mac OS.

Come utilizzare esattamente il duplicato su Mac

Duplicato Si accede esattamente tramite il Finder.

Seleziona un file o una cartella all’interno del Finder e premi Comando + Opzione + Maiusc + D per eseguire una duplicazione esatta.

Ti verrà presentata una finestra per autenticare la copia per consentire allo stato proprietario di mantenere la coerenza.

Mantenere la proprietà dei file con duplicato Esattamente in Mac OS X.

Il duplicato sarà collocato accanto all’originale, mantenendo l’integrità della proprietà.

Puoi anche accedere a “Duplica esattamente” tramite il menu “File” del Finder tenendo premuto il tasto Opzione / Alt.

Come usare Incolla esattamente su Mac

Allo stesso modo, c’è anche una nuova funzionalità che ti consente di incollare esattamente, mantenendo la stessa proprietà e le stesse autorizzazioni quando usi taglia e incolla nel Finder di Mac OS X.

Incolla Si accede esattamente tramite il file system del Finder e si attiva con Command + Shift + Option + V dopo che un file o una cartella sono già stati inseriti nel buffer degli appunti.

Puoi anche accedere a “Incolla esattamente” tramite il menu “File” del Finder tenendo premuto il tasto Opzione / Alt quando si selezionano le opzioni del menu.

Questi due suggerimenti sono rivolti a utenti e amministratori più avanzati che stanno modificando file o directory di altri utenti. Provali subito dopo la modifica di altri file o cartelle di altri utenti e risparmia un potenziale mal di testa se cambiano le autorizzazioni di file o directory.

Si noti che le funzioni Duplica esattamente e Incolla esattamente richiedono una versione Mac OS o Mac OS X oltre la 10.8 e tutte le versioni più recenti del software di sistema supporteranno le funzionalità.

Like this post? Please share to your friends: