Setup Mac: la workstation ideale di un produttore teatrale

Questa settimana presentiamo la straordinaria installazione Apple del produttore teatrale Toby S., che con umorismo condivide alcune delle sfide che affrontano gli espatriati mentre lavorano e vivono all’estero in un paese pieno di gadget contraffatti e di tutto ciò che è falso. Ma i Mac sono tutti veri, quindi tuffiamoci un po’ di più in questa divertente panoramica:

Raccontaci un po’ di quello che fai e di come è nato questo setup

Non uccidermi … Ero un manager di Microsoft nei primi anni ’90. … Dopo aver rotolato per 25 anni … e avendo trascorso 25 anni come produttore teatrale (Broadway, West End e in tutta l’Asia), ho fatto il passaggio ad Apple un paio di anni fa, stufo di aggiornamenti continui, virus, problemi di driver e di una sensazione generale di dover sempre lottare per mantenere i PC collegati e funzionanti. Ho iniziato con un paio di MacBook, oltre a iPhone e iPad, e mi sono innamorato della semplicità e dell’hardware integrato di Apple.

Da allora, ho creato una soluzione Apple al 100% che mi consente di lavorare da remoto a Shanghai, in Cina (viaggio un sacco), mantenendomi in stretto contatto con gli Stati Uniti, Londra e Australia via Internet, utilizzando un router lampeggiante con VPN 24/7 (per aggirare il Great Firewall della Cina) e diverse soluzioni Mac per gestire il mio ufficio e la mia famiglia.

Sembra un po’ eccessivo di Apple, quindi lascia che ti spieghi: vivendo in Cina senza accesso alle versioni in inglese di quasi nulla, e con quasi tutto falso, tendo ad acquistare materiale Apple all’estero e riportarlo a Shanghai, accumulando equipaggiamento di ricambio.

Quale hardware costituisce la configurazione Apple?

Il mio ufficio a casa a Shanghai è composto principalmente da:

Hardware primario

  • iMac 27″ (fine 2012 – a pieno carico)
    – Il mio computer principale per email, budgeting e pianificazione del concept show.
  • MacBook Pro Retina 13″ (2014 – a pieno carico)
    – Il mio computer portatile, per viaggi e riunioni di lavoro. Uso principalmente DropBox per condividere tutti i file correnti.
  • MacBook Pro 13″ (2011 – completamente caricato)
    – Il mio server multimediale, poiché non riesco a ottenere TV o film in inglese, quindi utilizzo Apple Remote Disc per i DVD, la raccolta musicale di iTunes e lo streaming AppleTV da casa mia.
  • Apple TV (5 in totale – soggiorno, 2 camere da letto, home office e uno per i viaggi in hotel)
    – Per film inglesi e TV ad alto volume, per infastidire i nostri vicini cinesi, e per sognare aria limpida, cieli blu, cibo delizioso e inglese.
  • iPhone, iPad ecc. (tutti gli ultimi iPhone 6+, 6 o 5S, iPad / iPad Mini per uso globale, domestico in Cina e di viaggio)
    – Per la portabilità ultra-sincronizzata di Evernote, Dropbox, WeChat, file video/musicali chiave e occasionalmente una telefonata.

Hardware accessorio

  • WD MyCloud EX4 12 TB NAS
    – Archiviazione basata su cloud di circa 2 TB di file di riferimento chiave, il resto come Time Machine per la rete.
  • TerraMaster F4 8TB Unità esterna USB
    – Backup di Time Machine veloce di iMac e Dropbox.
  • Unità esterne USB WD MyBook 4TB USB (3 in totale – 2 in uso, risparmio per emergenza)
    – Uno per la mia collezione musicale (oltre 5.000 CD digitalizzati). L’altro per i filmati – principalmente i musical di Broadway / West End.
  • WD MyBook Thunderbolt Duo 8 unità esterne
    – Per la mia collezione di DVD: programmi TV e film.
  • Canon CanoScan LIDE
    – Principalmente per la scansione di contratti cinesi e OCR per leggere la traduzione esilarante e le clausole ridicole.
  • HP Color LaserJet CP1518ni
    – Principalmente per la stampa di contratti inglesi e cinesi che verranno poi ignorati dai business partner cinesi.
  • Altoparlante iHome AirPlay
    – Per showtunes a tutto volume a Shanghai, per infastidire tutti intorno a me e darmi la sensazione di New York.
  • Il router ASUS RT-AC68U è lampeggiato con Astrill VPN
    – L’unico dispositivo non Mac, ma fondamentale per consentirci di saltare il Great Firewall della Cina. Abbiamo utilizzato uno specialista IT straniero per eseguire il flashing della ROM utilizzando una ROM inglese con VPN Astrill integrata per accedere a servizi stranieri (come Google, YouTube, Facebook, ecc.).
  • Apple Airport Extreme (2 in totale)
    – Per riportare la normalità di una buona rete a casa nostra, con tutto il ritorno alle funzionalità Mac e alla facilità di gestione.
  • Apple Airport Express (4 in totale)
    – Per estendere il WiFi agli angoli difficili da raggiungere dell’edificio cinese, con muri in cemento da 18″ (costruiti presumibilmente per resistere al raid aereo giapponese) e per viaggiare con noi negli hotel.
  • UPS cinese
    – Fornisce circa 45 minuti di carica batterica per tutti i dispositivi nel mio ufficio quando la corrente elettrica della costruzione cinese si arresta (frequentemente).

(Fare clic per ingrandire la vista dettagliata dell’installazione del Mac)

Sovrapposizione dettagliata dell'hardware nell'installazione del desktop Mac di un produttore teatrale

Quali app e software usi più spesso? Qualcosa di cui non puoi fare a meno?

Tutti i computer sono caricati con le versioni inglesi di Microsoft Office, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Premiere, iTunes, Aperture, insieme a WeChat Desktop ed Evernote.

Evernote sincronizza perfettamente tutti i dispositivi e i computer e memorizza tutti gli indirizzi dei taxi in cinese per tutti i posti che nessuno di noi desidera visitare nella maggior parte delle città in Cina – un vero salvagente per trattare con i tassisti cinesi quasi ciechi – mostrando loro il mio iPhone con un luminoso indirizzo cinese che di solito mi porta dove voglio andare. WeChat è utilizzato come strumento di comunicazione principale, messaggistica, momenti, VOIP a livello globale, video, condivisione di foto e invio di file, ecc….

Hai qualche consiglio che vorresti condividere?

Consiglio per gli amanti dell’IT che stanno pensando a un trasferimento in Cina … Non farlo. È costoso e una sfida quotidiana per aggirare, con un rallentamento terribile di tutto….

  • Il più grande cruccio dell’IT: un paio di anni fa stavo cercando di configurare il banking online con la mia (maggiore) banca cinese locale – ho scoperto che per farlo dovevo utilizzare SOLO una versione cinese FAKE di Windows XP, insieme a un PC cinese e interfaccia solo in cinese.
  • Il secondo più grande problema dell’IT: internet super lento (ho una linea in fibra ottica da 50mb in casa, ma la velocità di download reale è più vicina a 7mb, con un upload di circa 3mb). Questo, unito al blocco di quasi tutto ciò che è straniero – Google, Gmail, YouTube, Facebook, NYtimes.com, BBC.co.uk, ecc….
  • La terza più grande sfida IT: non soccombere ai mercati falsi, software falso, hardware falso, ecc… i dispositivi sono super economici, sembrano autentici – anche con favolosi ologrammi anti-IP, ma chissà cosa succede sotto la superficie.

Con la mia attuale configurazione, a volte mi sento come se fossi da un’altra parte, ma nella Cina continentale. Per me, è un luogo di solitudine e produttività.

È il tuo turno! Hai una workstation Apple o una configurazione Mac che desideri condividere con OSXDaily? Scatta qualche foto di alta qualità, rispondi ad alcune domande sulla tua configurazione e su come usi la tua attrezzatura, e inviala! Puoi andare qui per iniziare, e se non sei ancora pronto a condividere la tua workstation, puoi sfogliare le configurazioni del Mac in primo piano qui, ci sono molte grandi scrivanie là fuori!

Novità per il 2024

Nel 2024, la tecnologia Apple continua a evolversi, portando innovazioni che rendono la vita degli espatriati ancora più facile. Con l’introduzione di nuovi software di collaborazione come iWork e aggiornamenti a iCloud, lavorare da remoto è diventato più fluido che mai. Inoltre, la nuova generazione di MacBook Pro offre prestazioni migliorate, batterie che durano tutto il giorno e display Retina che rendono ogni dettaglio vivido.

Non dimentichiamo i miglioramenti nelle app di comunicazione: WeChat ha lanciato nuove funzionalità che facilitano la gestione delle chiamate e delle videochiamate internazionali, mentre Evernote ha aggiornato la sua interfaccia per una sincronizzazione ancora più rapida e intuitiva. Queste novità sono fondamentali per chi, come noi, vive e lavora lontano da casa, mantenendo alti standard di produttività e connessione.

ItBookMac