È tempo di un altro post di installazione per Mac! Questa workstation evidenziata questa settimana è di Anthony Y., un editor di video che sta studiando comunicazioni. Impariamo qualcosa sull’hardware e su come Anthony usa la sua attrezzatura Apple:
In quale hardware è composta la tua installazione?
L’hardware primario include:
- MacBook Pro 15 «con display Retina, fine 2013 (mostrato al centro)
- Processore Intel Core i7 da 2,6 GHz
- Memoria DDR3 da 16 GB a 1600 MHz
- Grafica NVIDIA GeForce GT 750 da 2 GB
- Memoria flash da 512 GB
- OS X Mavericks
- Risoluzione 3360 x 2100
- Due monitor Apple Cinema da 20 pollici (modello A1081), risoluzione 1680 x 1050
- Tastiera Apple cablata a grandezza naturale
- Apple Magic Mouse
- Apple Magic Trackpad
- iPhone 5S, 16 GB
- iPad, bianco 4th Generation, 16 GB Wi-Fi
- MacBook Air con display da 13 «, Metà 2012 (chiuso a sinistra, mostrato in uso di seguito)
- Intel Core i7 da 2 GHz
- Memoria DDR3 da 8 GB a 1600 MHz
- Grafica Intel HD Graphics 4000 1 GB
- Memoria flash da 512 GB
- Mavericks OSX
- Risoluzione 1440 x 900
- Wacom Intuous Touch Pen Tablet
Lo screen saver in esecuzione su MacBook Pro e sul doppio schermo cinematografico si chiama Minimal Clock (è gratuito, coperto da OSXDaily qui).
Hardware secondario:
- Blocco di legno che ho riportato da un viaggio in Francia
- mStand Supporto per laptop di Rain Design (per MacBook Pro)
- Apple USB SuperDrive
- Espansione 3 TB USB 3.0 di Seagate desktop External Drive (nascosto sotto mStand). Questa unità è condivisa dal partizionamento in due segmenti; 2 TB per il backup di Time Machine e 1 TB per l’archiviazione di foto e video
- Disco rigido portatile Seagate Backup Plus da 1 TB
- Hub a 4 porte USB 3.0 SuperSpeed di Belkin (nascosto sul retro di mStand). Utilizzato per collegare sia unità Seagate che Apple SuperDrive
Altro hardware che non è illustrato in questa scrivania include quanto segue:
- Supporto per iPad Dekke Slope (mostrato nella configurazione portatile di seguito)
- Cuffie Koss ProDJ200 Full Size
- Earbuds di Apple
- iPod Classic, 160 GB
Per cosa usi la tua attrezzatura Apple?
Sono uno studente di comunicazione e un editor di video. Uso il MacBook Pro insieme ai monitor cinematografici principalmente per l’editing video.
Parlaci un po ‘di come lavori e di quali app usi?
Lavoro all’interno della piattaforma Adobe Creative Cloud per l’editing, utilizzando maggiormente Premiere Pro e After Effects. Utilizzo il tablet Wacom per l’animazione e la grafica. Posiziono il mio iPad a sinistra della tastiera ed eseguo CTRL + Console, un jog digitale che si interfaccia sull’iPad e comunica con Premiere sul MacBook Pro. Oltre a eseguire il backup dell’unità da 3 TB, mantengo i miei file di lavoro su Dropbox.
Nel caso in cui non sia a casa, uso Air Display 2 per Mac e iPad mentre lavoro in un bar locale. Air Display mi consente di aggiungere un secondo monitor in movimento con l’iPad. Ecco una foto della mia configurazione del negozio di caffè prima di acquistare il mio MacBook Pro:
Come studente, utilizzo Evernote per prendere appunti e organizzare il materiale, e la suite iWork per presentazioni, documenti e fogli di calcolo. A volte, quando ho bisogno di collaborare con altri su un documento, utilizzo Google Docs.
Quasi tutte le altre comunicazioni avvengono tramite Mail e Messaggi, le app predefinite incluse in iOS e OS X.
Per quanto riguarda il MacBook Air, è il mio vecchio cavallo di battaglia che sto iniziando a sostituire gradualmente. Diventerà il mio computer da viaggio e, alla fine, ho intenzione di venderlo.
Hai qualche trucco di produttività che vuoi condividere?
Uso molto spesso un’app chiamata Coffitivity per aumentare la produttività. Gli studi dimostrano che il rumore ambientale può stimolare la creatività e la produttività e Coffitivity genera un rumore di sottofondo che imita i suoni di un bar. Quindi, un mix di iTunes e Coffitivity è fantastico, e lo uso ovunque mi trovi.
–
Vuoi che il tuo setup Apple sia preso in considerazione per un highlight delle impostazioni in primo piano su OSXDaily? Scatta qualche foto, rispondi a un paio di domande sull’hardware e su come usi la tua attrezzatura, e inviala a osxdailycom@gmail.com!
Novità nel 2024: l’evoluzione dell’attrezzatura Apple
Nel 2024, gli editor video e i professionisti della comunicazione stanno sfruttando al massimo le nuove tecnologie Apple, con l’introduzione di macOS Sonoma che ha portato miglioramenti significativi alle prestazioni e alla compatibilità delle applicazioni. Con il supporto per i nuovi chip M1 e M2, le capacità di editing video sono state portate a un livello superiore, consentendo rendering più rapidi e un multitasking senza interruzioni. Inoltre, l’ecosistema Apple continua ad evolversi con l’integrazione di app che migliorano la produttività, come Final Cut Pro, che ha ricevuto aggiornamenti per ottimizzare l’editing video con nuove funzionalità intelligenti.
Inoltre, la crescente popolarità di strumenti di collaborazione come SharePlay per il lavoro remoto ha reso più semplice per gli studenti e i professionisti condividere progetti in tempo reale. Grazie a questi aggiornamenti, le possibilità creative sono praticamente illimitate.