Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Limita le animazioni su Apple Watch con Riduci movimento

Apple fa un uso intensivo di eye candy per zoomare e zippare intorno agli effetti di animazione su Apple Watch, iOS e OS X, che può sembrare bello in alcune situazioni, ma può anche causare nausea e vertigini ad alcuni utenti particolarmente sensibili alla spiacevole sensazione di chinetosi. Se hai mai utilizzato l’Apple Watch e ti senti nauseato, o forse non sei solo un fan dello zoom continuo dentro e fuori le applicazioni, il ridimensionamento e lo scorrimento delle animazioni trovate in WatchOS, puoi attivare una funzionalità chiamata Riduci il movimento che limita notevolmente le animazioni.

Ridurre il movimento su Apple Watch è in qualche modo simile all’utilizzo della funzione Riduci movimento su iOS per iPhone e iPad, anche se non è così raffinato e piuttosto che offrirti una transizione sfumata, l’aspetto risultante è un po ‘più brusco su WatchOS. Tuttavia, le transizioni brusche su Apple Watch sono infinitamente più piacevoli del sentirsi come se avessi fatto un giro in giostra quando si utilizza il dispositivo, quindi se sei colpito dalla cinetosi dallo zoom in giro, o semplicemente non sei un grande fan delle animazioni eye candy, qui ci sono due modi per disattivare le animazioni su Apple Watch.

Usa Riduci il movimento su Apple Watch tramite Watch App

È possibile abilitare rapidamente Riduci movimento e fermare il

  1. Apri l’app Apple Watch sull’iPad associato e vai a “My Watch” seguito dalle impostazioni “General”
  2. Vai su “Accessibilità” e tocca “Riduci movimento”
  3. Attiva questo interruttore su ON per interrompere la maggior parte delle animazioni e il ridimensionamento delle applicazioni su Apple Watch

Riduci il movimento su Apple Watch attraverso l'app iOS Watch

Puoi anche attivare e disattivare Reduce Motion direttamente su Apple Watch stesso tramite WatchOS:

  1. Apri l’app Impostazioni su Apple Watch
  2. Apri Generale quindi vai a “Accessibilità”
  3. Tocca “Riduci movimento” e sposta l’interruttore su ON

Riduci l'animazione su Apple Watch

Uscire da Impostazioni in entrambi i casi interromperà immediatamente gli effetti di movimento e le animazioni di movimento in WatchOS, e se sei uno a soffrire il mal di mare, dovresti sentirti un po ‘meglio.

Una notevole differenza tra l’utilizzo di questa impostazione su WatchOS e Apple Watch rispetto all’iPhone o all’iPad è che Reduce Motion in iOS rende i dispositivi più veloci, ma questo effetto non è particolarmente evidente su Apple Watch.

Riduci il movimento su Apple Watch

Ottenere la cinetosi dalle animazioni di zoom è un fenomeno reale che non è particolarmente piacevole se sei abbastanza sfortunato da sperimentarlo, anche se la sensibilità dei singoli utenti dipenderà forse dalla loro predisposizione alla malattia da movimento e al mal di mare in generale. Tuttavia, è probabile che se ti ammali di leggere mentre sei alla guida di un’auto o di girare su una giostra, potresti sperimentarlo sul tuo iPhone, iPad o Apple Watch – no grazie! Come qualcuno che ha vissuto tutto questo sia su iPhone che su Watch, sono felice che sia facile disattivare queste funzionalità.

Like this post? Please share to your friends: