Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

La tastiera split di iPad ha 6 tasti nascosti per rendere la digitazione ancora più semplice

Sapevi che la tastiera split per iPad in iOS include sei “phantom” nascosti che rendono la digitazione ancora più semplice?

Sì, ci sono tasti nascosti sulla tastiera divisa su schermo dell’iPad!

Per accedere e utilizzare i tasti nascosti, dividi la tastiera iPad come al solito, e poi la tastiera divisa su schermo estende alcune chiavi nascoste in ciò che potresti pensare non è nulla, ma sono parallele alle chiavi esistenti proprio come se fosse un normale tastiera. L’immagine sopra ti dà una buona idea di cosa sono e dove sarebbero.

I tasti nascosti della tastiera dell’iPad sono Y, H, B, T, G e V, e tecnicamente sono solo duplicati dei tasti direttamente uno di fronte all’altro mentre la tastiera touch è divisa in due.

Questo rende alcuni dei nostri gesti più eccentrici e abituali che funzionano nonostante il fatto che l’utente stia tecnicamente digitando nulla. Provalo tu stesso, dividi i tasti della tastiera dell’iPad e poi inizia a digitare, se perdi un posto o hai l’abitudine di usare una tastiera tattile, puoi premere uno dei tasti “Fantasma” e digiterà comunque quella lettera.

È bello o cosa? Questo non è affatto noto (beh, sono le chiavi nascoste dopo tutto) e non avevo idea che esistesse, ma apparentemente debuttò inizialmente in iOS 5 e persiste fino ad oggi anche in iOS 11 (e presumibilmente oltre). Questa fantastica scoperta di Finer Things ha fatto il giro del web, e fa un ottimo lavoro per sottolineare come Apple presta attenzione anche alle piccole cose nella loro ricerca di proteggere l’utente dai propri errori e frustrazioni. Direi che i tasti iOS nascosti sulla tastiera divisa per iPad sono un’esperienza utente eccezionale, quindi speriamo che persistano anche in futuro.

Se hai un iPad provalo, puoi dividere la tastiera in modalità verticale o orizzontale e funziona nello stesso modo, purché la tastiera sia divisa e non unita, ovviamente quando la tastiera è unita non essere un bisogno per le chiavi nascoste dal momento che un dito fuori posto colpirebbe comunque la chiave desiderata …

Conosci altri trucchi interessanti o nascosti per la tastiera iPad? Qualche altro consiglio o meraviglia di digitazione di iOS? Quindi condividili con noi nei commenti qui sotto!

Like this post? Please share to your friends: