Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

La percentuale della batteria dell’iPhone non si aggiorna in 6s o 6s Plus? Ecco una correzione

Alcuni utenti di iPhone hanno scoperto che il loro indicatore di percentuale di durata della batteria dei dispositivi all’interno della barra di stato è bloccato e non si aggiorna, per poi avere la percentuale di salto verso il basso, a volte fino al punto in cui l’iPhone sta per esaurirsi. Questo sembra avere un impatto principalmente sull’iPhone 6s e sull’iPhone 6s Plus, ma un gruppo di utenti con altri dispositivi ha visto anche il problema, in cui l’indicatore della batteria non si aggiorna.

La causa che l’indicatore di carica della batteria si blocca e / o la percentuale che salta drammaticamente è di solito un bug del software che Apple ha riconosciuto, con una correzione in arrivo in una futura versione del software iOS. Ma nel frattempo ci sono tre possibili soluzioni che dovrebbero risolvere il problema se vi capita di incontrare questo.

Fixing Battery Percentage Not Updating su iPhone 6s e iPhone 6s Plus

  1. Assicurati che l’iPhone abbia un servizio cellulare o una connessione wi-fi
  2. Apri l’app Impostazioni in iOS e vai a “Generale” seguito da “Data e ora”
  3. Girare l’interruttore per “Imposta automaticamente” sulla posizione ON
  4. Imposta la data e l'ora dell'iPhone automaticamente tramite Internet

  5. Quindi, riavvia l’iPhone tenendo premuto il pulsante di accensione e il pulsante Home fino a quando non viene visualizzato il logo  Apple

Ci sono alcuni rapporti che consentono di attivare nuovamente la visualizzazione dell’indicatore di percentuale della batteria acceso, quindi spento e di nuovo in posizione di accensione, per forzare l’aggiornamento dell’indicatore, ma sembra offrire solo una risoluzione temporanea.

Quando l’iPhone si riaccende, l’indicatore della percentuale della batteria dovrebbe aggiornarsi come in genere, senza saltare dappertutto dopo un periodo prolungato senza cambiare.

In alcune situazioni, i passaggi precedenti (che sono effettivamente offerti da Apple), non funzionano per risolvere l’indicatore della batteria bloccato, e in tal caso Apple ti chiede di contattarli direttamente, o attendere la prossima correzione dell’aggiornamento software con iOS, che si presume essere iOS 9.3. iOS 9.3 è attualmente in fase di test, ma ci sono rapporti misti sul fatto che sia stato risolto o meno.

Secondo Apple, questo bug viene in genere riscontrato dagli utenti che modificano i fusi orari con il proprio iPhone o che non dispongono della funzionalità automatica Data & Ora dei dispositivi attivata. Tuttavia, ci sono alcuni utenti che non stanno viaggiando in fusi orari o impostando manualmente i loro orologi che possono ancora accadere sul problema. Negli scenari peggiori, il dispositivo passerà da circa il 90% al 5% dopo molte ore di non modifica, quindi il dispositivo si spegnerà automaticamente a causa della poca autonomia residua della batteria.

Come al solito con la risoluzione dei problemi di iPhone, ricorda di aggiornare il software del sistema iOS quando sarà disponibile, che spesso include correzioni di bug e miglioramenti a molti problemi come questo.

Like this post? Please share to your friends: