Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

La fotocamera dell’iPhone 5 non funziona? Una Light Press può risolverlo

Poiché la fotocamera sembrava non rispondere all’intervento basato su software come chiudere le app e riavviare, ho iniziato a sospettare un problema hardware fisico con l’iPhone, forse con la connessione effettiva dell’hardware della videocamera stessa. Questo è dove le cose si fanno interessanti; … certamente il comportamento di un componente hardware funzionante e non quello che vuoi fare con la tua fotocamera. Ma indovina un po? Premendo contro la fotocamera hardware fisica, l’app Camera è stata in grado di funzionare di nuovo, così come tutte le altre app della fotocamera in iOS. Curioso.

Le immagini qui sotto mostrano come appare l’hardware della fotocamera posteriore su un iPhone 5 con una fotocamera che non funziona. All’ispezione visiva sembra abbastanza normale, non vi è alcuna indicazione di hardware sciolto o di alcun problema:

Fotocamera iPhone 5 non funzionante possibile correzione premendo

Ma applicando una leggera pressione * molto * contro la fotocamera posteriore, l’hardware della fotocamera si abbassa nell’alloggiamento dell’iPhone 5, come mostrato qui (per ribadire l’ovvio, questo non è il normale comportamento della fotocamera, e questo non dovrebbe accadere):

Correggi una fotocamera iPhone 5 non funzionante con una leggera pressione

Certo, è difficile vedere nelle foto, ma queste foto prima e dopo mostrano un leggero cambiamento se si guarda attentamente. E ancora più importante, la fotocamera ora funziona di nuovo dopo essere stata premuta leggermente … hmm.

Fotocamera iPhone 5 allentata causando malfunzionamenti

Perché funziona? Forse ricollega una connessione leggermente off, chissà, ma questo è un trucco di risoluzione dei problemi piuttosto strano, e se hai questo problema dovresti portare il tuo iPhone per riparazioni professionali. Fare questo da soli potrebbe essere rischioso a seconda di cosa succede dietro la telecamera libera, quindi dovrai decidere se è sicuro sul tuo iPhone, potresti facilmente peggiorare le cose. Se hai intenzione di provare da solo, è difficile enfatizzare troppo la leggera pressione che è necessaria quando si esercita una leggera pressione sulla fotocamera. Troppa pressione potrebbe facilmente rompere qualcosa e peggiorare le cose, quindi non farlo. Per i curiosi frequentatori là fuori, ecco i passi fondamentali per fare ciò che ha funzionato per me:

  1. Esci da qualsiasi app che possa accedere alla fotocamera dell’iPhone – cose come fotocamera, Instagram, Facebook, Snapchat, Afterlight, ecc
  2. Capovolgi l’iPhone e esercita una leggera pressione sull’hardware fisico della fotocamera usando un dito, potrebbe abbassarsi leggermente per indicare questo problema con la fotocamera
  3. Ora prova ad usare l’app Camera come al solito (dall’accesso alla schermata di blocco, o l’app di terze parti va bene), dovrebbe funzionare ora bene e fare le foto come al solito

Quindi, una fotocamera malfunzionante, nessuna app per fotocamera funzionano e l’hardware della fotocamera è allentato sull’iPhone? Ciò indica chiaramente un problema hardware e se l’impatto di molti iPhone 5 non è del tutto chiaro.

Mi chiedo se fossi da solo in questo guasto della fotocamera, e se avere un pezzo di hardware leggermente allentato è insolito, ho scoperto che altri utenti sui forum di discussione ufficiali di Apple hanno scoperto e di premere fisicamente contro la telecamera per farlo funzionare di nuovo ( alcuni utenti segnalano spremendo la fotocamera da entrambi i lati – anteriore e posteriore – hanno funzionato per loro). La causa di ciò è sconosciuta, comunque. Forse una certa sequenza di produzione di iPhone 5 è vulnerabile a far muovere la fotocamera nel tempo (ne ho posseduto da quando è stata rilasciata), o forse la fotocamera si allenta a causa di problemi dell’utente come la caduta dell’iPhone o l’uso di dispositivi pesanti, questo non è noto, ma è certamente un’osservazione interessante che una buona parte degli utenti stia vivendo la stessa cosa. Quindi, se la tua fotocamera dell’iPhone 5 sembra smettere di funzionare completamente inaspettatamente, in pratica un guasto totale della fotocamera e di qualsiasi app che tenta di accedere all’hardware, e pensi che sia morto, prova questa strana operazione di stampa, quindi o uccidi tutte le app della fotocamera o riavviare il telefono e provare a utilizzare di nuovo l’app Fotocamera … se funziona, è probabile che abbia lo stesso problema, indipendentemente dalla causa.

Se hai questo problema con la fotocamera, o solo una fotocamera dell’iPhone che non funziona in generale, dovresti cercare di far guardare il telefono dai canali di supporto ufficiali di Apple. Ciò significa che è possibile portarlo in un Apple Store e far sì che un Genius lo guardi, o se in qualche modo puoi permetterti di andare senza il tuo iPhone (e fotocamera) per circa una settimana, potresti persino spedirlo per la riparazione e / o la diagnosi . Finché l’iPhone è ancora in garanzia, dovrebbe ripararlo gratuitamente, e Apple a volte fa eccezioni per riparazioni fuori garanzia, in particolare se pensano che il problema non sia causato da abuso o uso improprio.

Se hai riscontrato questo problema da solo, e se lo strano trucco della stampa l’ha risolto, o l’hai preso per le riparazioni, emetti un suono nei commenti con la tua esperienza, ci piacerebbe sentirti!

Like this post? Please share to your friends: