Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

La durata della batteria migliora drasticamente in OS X Mountain Lion 10.8.2

OS X Mountain Lion è stato un fantastico aggiornamento per gli utenti Mac, ma alcuni di noi su Mac portatili hanno scoperto un fastidioso effetto collaterale di una ridotta autonomia della batteria, spesso accompagnato da un Mac che si sentiva più caldo al tatto. Questi problemi sono stati in gran parte risolti con l’aggiornamento OS X 10.8.2, rendendolo un aggiornamento irrinunciabile per i possessori di MacBook.

Le seguenti osservazioni sono aneddotiche e non scientifiche in alcun modo, ma i risultati ottenuti finora con OS X 10.8.2 includono:

  • Drammatici miglioramenti della durata della batteria su tre diversi MacBook Air (modelli 2010, 2011 e 2012), ognuno dei quali ha un minimo di 2 ore in media in 6 ore in condizioni di utilizzo normale
  • I Mac portatili con OS X 10.8.2 sembrano funzionare a temperature più basse e sono notevolmente più freschi al tatto, suggerendo forse che il problema della durata della batteria originale era legato alla gestione dell’alimentazione o a un processo in background errato

La spinta maggiore è stata riscontrata su un modello MacBook Air 11 “del 2011, che è passato da 3,4 ore a 6 ore a pieno carico. Ciò è stato dimostrato dall’app Battery Time Restain e si è dimostrato accurato durante l’esecuzione di un orologio per osservare il consumo della batteria in condizioni di utilizzo standard con luminosità del display del 70%.

È interessante notare che le note di rilascio di 10.8.2 non menzionano i miglioramenti della batteria, ma se avete riscontrato una riduzione della durata della batteria con Mountain Lion, l’aggiornamento all’ultima versione mostrerà aumenti molto evidenti. La differenza di prestazioni della batteria tra OS X 10.8.1 e 10.8.2 è notte e giorno e dovrebbe fornire agli utenti che hanno sofferto nelle versioni precedenti almeno un’ora o due in più mentre si è in viaggio.

Se disponi di un MacBook, MacBook Pro o MacBook Air con Mountain Lion 10.8 o 10.8.1, installa subito l’aggiornamento a OS X 10.8.2 tramite il  Menu Apple> Aggiornamento software e goditi l’immediato aumento della batteria.

Like this post? Please share to your friends: