Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

La durata della batteria di iOS 5.1 è significativamente migliorata

La durata della batteria è stata un problema costante per alcuni utenti di iOS 5, in particolare quelli con iPhone 4 e iPhone 4S. Il recente aggiornamento iOS 5.1 mirava a risolvere quello con “durata della batteria migliorata” menzionato nelle note di rilascio, ma quanto è migliorato? Con l’uso occasionale da quando è stato rilasciato l’aggiornamento, il consenso di OSXDaily suggerisce che il miglioramento è sostanziale, e quindi se non hai ancora aggiornato iPhone, iPad o iPod touch su iOS 5.1, è altamente consigliato farlo ora.

Ogni utente noterà guadagni diversi a seconda dell’utilizzo del dispositivo e dello stato generale della batteria, ma nel complesso i miglioramenti sembrano essere più evidenti sui dispositivi iOS cellulari, in particolare sui modelli iPhone 4S, iPhone 4 e iPad 2 3G. L’ipotesi è che alcuni dei potenziali problemi relativi ai servizi di localizzazione siano stati risolti, sebbene sia certamente degno di nota il fatto che anche gli utenti dei modelli Wi-Fi standard e iPod touch riportano una bella spinta, anche se non sembra così drammatica (allo stesso modo, il problema dello scarico originale di solito non era altrettanto negativo).

Monitoraggio della durata della batteria del dispositivo iOS
Per avere un’idea del miglioramento e monitorare il consumo della batteria, è meglio aver preso nota della cronologia di utilizzo precedente e confrontarla con l’utilizzo della batteria di iOS 5.1, ma quelli che hanno già aggiornato non saranno in grado di farlo ovviamente. Ciò nonostante, aiuta anche ad attivare l’indicatore “Percentuale batteria” e annotare anche i dati sull’utilizzo. Ecco come fare entrambi in iOS:

  • Toccare “Impostazioni” e toccare “Generale”
  • Tocca “Utilizzo” e scorri verso “Tempo trascorso dall’ultima ricarica completa” per trovare il tempo di utilizzo (utilizzando attivamente il dispositivo) e il tempo di standby (il dispositivo è acceso, ma non in uso)
  • Nella stessa schermata “Utilizzo”, scorrere “Percentuale batteria” su “ON” per seguire il drenaggio preciso

L’indicatore di percentuale viene visualizzato accanto all’icona della batteria nell’angolo in alto a destra dello schermo:

Durata della batteria di iOS 5.1

Aggiorna iOS, calibra la batteria e altro ancora
Aggiornamento a iOS 5.1 e si spera che tutti i problemi di esaurimento della batteria possano essere risolti una volta per tutte. Non dimenticare di calibrare una batteria di dispositivi iOS circa una volta al mese, lasciandola carica al 100% e quindi portandola a zero allo 0% prima di ricaricarla di nuovo, per mantenere la batteria in buone condizioni. È anche una buona idea disabilitare i servizi di drenaggio della batteria che non si usano spesso, che si tratti di Bluetooth o Notifiche push, e si può controllare alcuni suggerimenti generali sulla durata della batteria di iOS 5 di cui abbiamo discusso prima per ulteriori informazioni al riguardo.

Nota a margine, se non riesci a scaricare e aggiornare iOS 5.1, prova la modifica DNS discussa di recente, dovrebbe risolvere immediatamente il problema e consentire l’aggiornamento senza errori di rete.

IOS 5.1 ha aiutato anche la durata della batteria dell’iPhone e dell’iPad? Fateci sapere nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: