Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

L’elenco di compatibilità MacOS Sierra

La prossima versione del software di sistema Mac si chiama macOS Sierra, è versionata come Mac OS X 10.12 e sarà disponibile come download gratuito per tutti i Mac compatibili in autunno. Ovviamente questo pone la domanda, quali sono i Mac compatibili con macOS Sierra? Quale hardware Mac può eseguire il nuovo sistema operativo e usufruire di funzionalità come Siri, Continuity Clipboard e altro?

Se il Mac è abbastanza nuovo, sicuramente supporterà macOS Sierra, ma molti vecchi Mac vengono tagliati fuori dall’elenco di compatibilità, incluso qualsiasi Mac realizzato prima della fine del 2009. Ciò significa che molti Mac che supportano le attuali versioni del software di sistema di Mac OS X hanno vinto essere in grado di eseguire MacOS Sierra del tutto, e invece rimarrà bloccato su una versione precedente del software.

Elenco dei Mac Compatibile con MacOS Sierra 10.12

Secondo Apple, l’elenco hardware ufficiale compatibile dei Mac in grado di eseguire Mac OS Sierra 10.12 è il seguente:

  • MacBook Pro (2010 e versioni successive)
  • MacBook Air (2010 e successivi)
  • Mac Mini (2010 e successivi)
  • Mac Pro (2010 e versioni successive)
  • MacBook (fine 2009 e successivi)
  • iMac (fine 2009 e versioni successive)

Questo elenco di Mac supportati è offerto direttamente da Apple, mostrato durante la presentazione di debutto di MacOS Sierra alla conferenza WWDC 2016. Di seguito viene mostrata la foto di quella presentazione con lo stesso elenco di compatibilità:

Elenco di compatibilità MacOS Sierra

Come controllare il tuo Mac per MacOS Sierra Compatibilità

Il modo più semplice per determinare se il tuo Mac è compatibile con MacOS Sierra è quello di verificare il modello e la marca dell’anno, ecco come fare:

  1. Apri il menu  Apple nell’angolo in alto a sinistra e seleziona “Informazioni su questo Mac”
  2. Dalla scheda “Panoramica”, guarda sotto la versione corrente del software di sistema e per il modello del computer e l’anno

Verifica l'anno del modello Mac per la compatibilità con MacOS Sierra

Se il Mac è lo stesso o un anno di modello successivo rispetto a quanto mostrato nell’elenco di compatibilità macOS Sierra sopra, il Mac è compatibile con 10.12.

Si può notare che l’elenco di compatibilità per MacOS Sierra 10.12 è un po ‘strano perché alcuni dei Mac incompatibili hanno un hardware migliore di quello dell’hardware incluso nell’elenco compatibile. Non è chiaro il motivo per cui questo è, ma questo suggerisce che il supporto per MacOS Sierra non è solo una questione di specifiche hardware da solo, in quanto i requisiti minimi di sistema per macOS Sierra non sono chiaramente definiti dal tipo minimo di CPU o velocità, RAM, GPU o disco capacità. Ciò rende MacOS Sierra un po ‘insolito rispetto ad altri rilasci di Mac OS X degli anni passati, ma col passare del tempo potremmo avere una visione più chiara del perché.

Gli sviluppatori possono scaricare MacOS Sierra in questo momento dall’App Store e dal centro di sviluppo, mentre il pubblico generale dovrà aspettare fino all’autunno per mettere le mani sulla versione finale.

Ovviamente non è solo il MacOS ad avere un aggiornamento in autunno, e per gli utenti mobili, puoi anche consultare l’elenco di compatibilità di iOS 10 per i modelli di iPhone e iPad supportati.

Like this post? Please share to your friends: