Chiunque può acquistare un iPhone 4S sbloccato in questo momento, se si è disposti a pagare l’intero prezzo del dispositivo. Questo significa che i prezzi inferiori offerti con contratto non si applicano. Lo sblocco si riferisce ai vettori GSM e CDMA attualmente disponibili ai seguenti prezzi:
- iPhone 4S 16 GB – $ 649
- iPhone 4S 32 GB – $ 749
- iPhone 4S 64 GB – $ 849
Lo slot per schede SIM per l’iPhone 4S GSM è sbloccato quando il prezzo di vendita completo viene pagato presso un Apple Store. Per quanto riguarda i vettori CDMA, come i fornitori statunitensi Sprint e Verizon, anche lo slot per schede Micro SIM è sbloccato, consentendo di utilizzare il dispositivo con altri operatori GSM. Questo sblocco dell’operatore permette di utilizzare l’iPhone su un altro vettore statunitense come T-Mobile, oltre a facilitare il roaming a basso costo all’estero, acquistando una SIM card locale. Inoltre, non si è legati a un contratto con un fornitore di rete cellulare statunitense.
Puoi verificare immediatamente se l’iPhone 4S è sbloccato quando viene collegato per la prima volta a iTunes; dovresti vedere il seguente messaggio:
I rapporti iniziali indicavano che il 4S sbloccato sarebbe stato venduto a novembre, suggerendo un possibile cambiamento di politica quando si paga l’intero prezzo senza contratto.
L’acquisto di un iPhone sbloccato a prezzo pieno è una prassi comune al di fuori degli Stati Uniti. Negli USA, però, è stato un po’ un’anomalia fino all’inizio di quest’anno, quando Apple ha iniziato a vendere l’iPhone 4 sbloccato al prezzo pieno al dettaglio. Da allora, questo approccio è stato esteso all’iPhone 4S e si prevede che continuerà con le future versioni di iPhone.
Novità per il 2024: Cosa aspettarsi dall’iPhone
Nel 2024, il mercato degli smartphone è in continua evoluzione, e la domanda di dispositivi sbloccati è in crescita. Gli acquirenti sono sempre più consapevoli dei vantaggi di un telefono non vincolato a contratti lunghi e costosi. Con l’arrivo di nuove tecnologie, come le reti 5G e gli aggiornamenti di sicurezza, i modelli più recenti, inclusi gli iPhone, offrono prestazioni superiori e una maggiore compatibilità con diversi operatori.
Inoltre, la possibilità di passare a piani tariffari più flessibili è un’altra ragione per cui sempre più utenti scelgono di acquistare telefoni sbloccati. Nel 2024, ci si aspetta che Apple continui a rilasciare modelli di iPhone che non solo soddisfano le esigenze degli utenti, ma che sono anche progettati per essere facilmente sbloccabili, consentendo una maggiore libertà di scelta del provider.
Con l’aumento della concorrenza, i prezzi degli smartphone sbloccati potrebbero anche scendere, rendendo più accessibile la possibilità di possedere un dispositivo top di gamma senza vincoli contrattuali. Questo rappresenta un’opportunità imperdibile per chi cerca la massima libertà e flessibilità nel proprio utilizzo del telefono.