Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

iPhone o iPad hanno esaurito lo spazio di archiviazione? Ecco come rendere lo spazio disponibile rapidamente

Hai scaricato tonnellate di app, libri, musica e film a bizzeffe e quando vai a scaricare l’ultima app di qualità che non riesci a trovare, confrontati con un messaggio “Impossibile scaricare – Non c’è abbastanza spazio disponibile”. Cosa dovresti fare quando il tuo iPhone, iPad o iPod esaurisce lo spazio su disco?

La risposta più semplice e rapida è quella di liberare spazio di archiviazione concentrandoti sulle app che non usi più, ti mostreremo il modo più veloce per eseguire questa operazione in modo da poter tornare rapidamente a scaricare le nuove app o il contenuto che desideri.

Liberare rapidamente spazio iOS eliminando le app di Hogging di archiviazione di grandi dimensioni

  1. Dalla schermata iniziale di iOS tocca “Impostazioni”, quindi tocca “Generali” seguito da “Utilizzo”, questo ci mostra quanto spazio è disponibile e cosa sta mangiando tutto
  2. L’elenco di utilizzo è ordinato in base alla dimensione totale, a partire dall’alto guardando l’elenco per le app che non usi più
  3. Trova app di grandi dimensioni per eliminare e liberare spazio

  4. Quando trovi un’app di grandi dimensioni che viene utilizzata in modo non frequente, toccala e quindi tocca il grande pulsante rosso “Elimina app”, quindi conferma l’eliminazione nella finestra di avviso
  5. Elimina app inutilizzate per liberare spazio sui dispositivi iOS

  6. Ripeti l’operazione con qualsiasi altra app che non usi spesso finché non hai abbastanza spazio disponibile

Questo è di gran lunga il modo più rapido per liberare rapidamente spazio di archiviazione in iOS, perché praticamente tutti hanno una manciata di app che non usano più. Quando sei soddisfatto di avere di nuovo disponibile una capacità adeguata, torna su App Store o iTunes e sei libero di scaricarlo di nuovo.

Cosa succede se voglio utilizzare nuovamente l’app eliminata? È finito per sempre?

Grazie alle policy di iCloud, App Store e iTunes, Apple ti consente di scaricare nuovamente contenuti e app di proprietà tutte le volte che vuoi dai tuoi dispositivi autorizzati. Ciò significa che puoi eliminare un’app che non viene utilizzata ora, ma scaricarla di nuovo in qualsiasi momento gratuitamente in futuro se ti senti nuovamente interessato a tale app. Che si tratti di un paio di settimane o anni dopo, Apple non si cura, una volta che si possiede l’app è tua, e lo memorizzeranno per te. Questa politica generosa si applica anche alle cose acquistate dal Mac App Store.

Rimozione di app non è sufficiente, sto sempre a corto di spazio

Se ti trovi spesso a corto di spazio di archiviazione sui dispositivi iOS, ti consigliamo di seguire alcuni suggerimenti generali per liberare spazio di archiviazione per ridurre ulteriormente l’utilizzo dello spazio di archiviazione su iPhone, iPad e iPod. Cose come scaricare regolarmente immagini, ascoltare musica in streaming, cancellare film dopo averli guardati, tutto può fare la differenza.

Non dovrei semplicemente passare ad un dispositivo iOS con una capacità maggiore?

Questa è una questione di scelta e opinione, ma quello che abbiamo capito è che quasi sempre si riempie qualsiasi dispositivo di dimensioni si ottiene indipendentemente dalla sua capacità del disco, se si tratta di 16 GB o 64 GB. Se ti senti costantemente alla ricerca di spazio su disco, vale la pena considerare l’aggiornamento a dimensioni maggiori alla prossima versione di un prodotto, ma in generale consigliamo sempre di ottenere i modelli più economici, in particolare per quanto riguarda gli iPad.

Like this post? Please share to your friends: