Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

iPhone non smetterà di vibrare? Ecco come risolvere il ronzio infinito

La maggior parte dei problemi con l’iPhone sono abbastanza semplici da spiegare e risolvere, ma un outlier un po ‘raro è il caso dell’iPhone con vibrazione continua. Lo saprai se lo incontrerai, l’iPhone fondamentalmente si bloccherà e non farà altro che vibrare con uno schermo nero, e le vibrazioni non sono nemmeno pulsate come un messaggio, ma suonano solo ininterrottamente.

Questo è un problema davvero particolare che non accade spesso, ma è abbastanza fastidioso e sconcertante quando si incontra la necessità di risolvere il problema dell’iPhone che ronza all’infinito.

Possibili cause di un iPhone che vibra senza fine

Prima di ogni altra cosa, rendersi conto di solito l’unica causa esplicabile di un iPhone che inizia a ronzare e vibrare di continuo in blu, di solito è se il dispositivo si è bagnato o ha fatto un contatto significativo con il liquido. In tal caso, è necessario avviare immediatamente le procedure per salvare l’iPhone dal contatto liquido, che in pratica significa spegnerlo e lasciarlo asciugare completamente. C’è un’eccezione alla situazione dell’acqua; se l’iPhone vibra costantemente durante la ricarica. Questo è solitamente indicativo di un cavo USB o di un cavo di ricarica danneggiato o difettoso, e semplicemente la sua disconnessione dal caricabatterie e l’uso di un caricatore nuovo o diverso dovrebbero risolverlo.

Nessuna causa evidente? Due modi per terminare la vibrazione senza sosta

Se sei sicuro che l’iPhone non si è bagnato, ma ha comunque iniziato a ronzare costantemente, e non è a causa di un cavo di ricarica USB difettoso, ti rimangono due opzioni per interrompere la vibrazione:

  • Forza il riavvio dell’iPhone – Tieni premuto il pulsante di accensione e il pulsante Home fino a quando non viene visualizzato il logo Apple sullo schermo
  • Lascia che l’iPhone vibri se stesso fino a quando la batteria si esaurisce – una soluzione incredibilmente low-tech, questo può richiedere molte ore e probabilmente vorrai mettere l’iPhone da qualche parte su una superficie imbottita in modo che il ronzio non guidi te o qualcun altro pazzo mentre scarica

Se riesci a forzare il riavvio dell’iPhone, dovrebbe risolvere istantaneamente la vibrazione senza fine. Tuttavia, ci sono situazioni in cui l’iPhone è così bloccato da fare chissà cosa che anche i tentativi di riavvio forzato della forza vengono ignorati e quindi l’opzione due di far scaricare la batteria è l’unica scelta possibile. Con quest’ultima situazione, assicurarsi che l’iPhone sia completamente scarico della batteria, il che significa che ha smesso di vibrare completamente e che lo schermo non mostra nemmeno l’indicatore di batteria scarica. Quindi basta collegarlo al caricabatterie come al solito e lasciare che l’iPhone si ricarichi, dovrebbe riaccendersi e funzionare normalmente. Se non si accende dopo aver saputo che è stato ricaricato, puoi provare un altro riavvio forzato altrimenti potresti dover contattare l’assistenza Apple ufficiale.

Quindi, perché l’iPhone inizia a vibrare a caso in modo incontrollabile come questo? Ad eccezione della situazione idrica, quasi sicuramente non avrai mai una risposta, e in genere accade solo una volta e non succede mai più al dispositivo. Sembra anche che accada più spesso sui vecchi modelli di iPhone rispetto ai nuovi iPhone, il che potrebbe essere solo una coincidenza.

Ovviamente, se il tuo iPhone si riavvia e ricomincia a vibrare di nuovo, il dispositivo potrebbe avere un problema più profondo con più difficoltà, o in alcune situazioni estremamente estreme potrebbe persino essere danneggiato o difettoso, e in quelle situazioni contattare i canali di supporto ufficiali Apple o andare in un Apple Store l’aiuto può essere l’unico rimedio.

Like this post? Please share to your friends: