Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

iPhone continua a riavviare in modo casuale? Ecco come ripararlo

Mentre iOS è di solito un’esperienza piuttosto impeccabile senza molti bug o problemi, un problema che affligge alcuni utenti iPhone e iPad è particolarmente fastidioso; il loro iPhone continua a riavviarsi in modo casuale. Apparentemente dal nulla e in modo casuale, l’iPhone si riavvia da solo, e vedrai un logo Apple before prima che il dispositivo si riavvii ed è nuovamente utilizzabile. Questo può accadere occasionalmente a volte, e nelle peggiori situazioni, succede spesso. Se riscontri il frequente problema di riavvio di iPhone, esiste una soluzione costantemente affidabile per risolvere questo problema una volta per tutte e, fortunatamente, non è particolarmente difficile. Segui i seguenti passaggi per la risoluzione dei problemi e risolvi il problema di riavvio casuale in breve tempo.

Risolvere il problema di riavvio casuale dell’iPhone

Il modo più affidabile per fermare l’iPhone dal riavvio casuale dal nulla è quello di eseguire il backup del dispositivo e aggiornare il software del sistema iOS, seguito dall’aggiornamento delle app. Questo è fatto facilmente sul dispositivo tramite gli aggiornamenti di iCloud e OTA, ecco cosa vorresti fare:

  1. Apri l’app Impostazioni e vai su “iCloud”, quindi su “Backup” e scegli “Esegui il backup adesso” – completa questo backup prima di andare avanti, non saltare questo passaggio (puoi anche fare il backup su iTunes se preferisci, in entrambi i casi, effettua il backup del dispositivo prima di andare oltre)
  2. Eseguire il backup dell'iPhone su iCloud

  3. Una volta eseguito il backup dell’iPhone / iPad, ora torna in Impostazioni e vai a “Generale”, seguito da “Aggiornamento software”, quando vedi un aggiornamento disponibile scegli “Scarica e installa”
  4. Scarica e installa l'ultimo aggiornamento del software iOS

  5. Consenti all’aggiornamento di completare l’installazione di se stesso, il dispositivo verrà automaticamente riavviato e riavviato come al solito al termine
  6. Ora avvia l’applicazione App Store su iPhone o iPad e vai alla scheda “Aggiornamenti” per aggiornare tutte le tue app
  7. Aggiorna tutte le app nell'App Store su iOS

A questo punto l’iPhone o l’iPad non dovrebbero più riavviarsi a caso, poiché gli ultimi aggiornamenti software tendono a correggere il bug o gli errori che causavano il riavvio casuale del problema, quindi assicurati di installare sia l’ultima versione di iOS che l’ultima versioni delle app. A volte anche l’installazione delle ultime versioni di app ti aiuta a correggere un arresto anomalo dell’app specifico in iOS, quindi non saltare questi passaggi se desideri un dispositivo più stabile.

Se il problema persiste, è necessario ripristinare il dispositivo come nuovo e ripristinarlo dal backup eseguito. Se ciò non funziona, in rare situazioni potrebbe essere un problema hardware e ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza Apple per una soluzione o una soluzione.

Il problema di riavvio casuale può verificarsi su qualsiasi dispositivo iOS, che si tratti di un iPad, iPhone o iPod touch e con quasi tutte le versioni del sistema iOS. Anche se il problema è apparso qualche tempo fa, accade ancora oggi ad alcuni utenti con determinati software, e io stesso lo incontro periodicamente su un nuovissimo 6S Plus con quasi l’ultimo aggiornamento software e lanciando alcune app specifiche, ma aggiornando alla versione più recente sembra risolvere il problema per quasi tutti.

Like this post? Please share to your friends: