Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

iPhone bloccato nella modalità Zoom? È facile da risolvere

iOS include una funzionalità utile che consente agli utenti di eseguire lo zoom su qualsiasi cosa su uno schermo iPhone o iPad per facilitare la lettura del testo e la visualizzazione degli elementi. Anche se questa funzione è innegabilmente utile per molti utenti, può anche essere una fonte di frustrazione per gli altri che finiscono per abilitare la funzione accidentalmente, solo per scoprire che il loro schermo iPhone è bloccato in modalità zoom.

Quando l’iPhone o l’iPad sono bloccati in modalità zoom, è abbastanza ovvio; lo schermo dei dispositivi è ingrandito in modo da alcuni elementi sullo schermo e digitando o toccando lo schermo non si riduce o si esce dalla modalità zoom. Se questo non ti è mai successo prima, è probabile perché non hai la funzione di zoom abilitata in iOS, o semplicemente non hai inavvertitamente inserito la modalità zoom (ancora).

Non preoccuparti, ti mostreremo rapidamente come uscire dalla modalità zoom su qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch. Inoltre, ti mostreremo come disabilitare la funzione di zoom della schermata in iOS, in modo che non si verifichi più.

Come sfuggire alla modalità Zoom se lo schermo dell’iPhone o dell’iPad viene bloccato ingrandito

Il modo per uscire dalla modalità zoom è lo stesso per accedere alla modalità zoom; un doppio tocco con tre dita sullo schermo. Ecco come funziona:

  • Quando l’iPhone / iPad è bloccato ingrandito, tocca due volte sullo schermo ingrandito con tre dita
  • In caso di successo, la schermata di iOS tornerà immediatamente alla modalità di visualizzazione normale e uscirà dalla modalità di zoom
  • Se non riesce, lo schermo rimarrà ingrandito, quindi prova di nuovo, tocca due volte rapidamente lo schermo con tre dita per uscire dalla modalità di zoom

Tocca due volte con tre dita per uscire dalla modalità Zoom su iPhone

È necessario toccare due volte con tre dita per accedere alla modalità zoom o uscire dalla modalità zoom. Questo vale per tutti i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch, che eseguono qualsiasi versione di iOS. Entrando e uscendo dalla modalità zoom, se è abilitata, viene sempre eseguita tramite il doppio tocco con tre dita.

Impedire l’iPhone / iPad di rimanere bloccati in modalità Zoom

Oltre a evitare una doppia pressione accidentale a tre dita, che può essere facile o difficile a seconda dell’utilizzo del dispositivo, il modo più semplice per evitare di rimanere accidentalmente bloccato nella modalità zoom è disabilitare la funzione:

  1. Se non lo hai ancora fatto, esci prima dalla modalità Zoom toccando due volte lo schermo con tre dita
  2. Apri l’app Impostazioni e vai su “Generale” quindi su “Accessibilità”
  3. Scegli “Zoom” dalle opzioni dell’elenco, quindi attiva l’interruttore per “Zoom” sulla posizione OFF
  4. Esci Impostazioni come al solito, la modalità zoom è ora disabilitata in iOS

Disabilitare lo zoom dello schermo su iPhone

Ciò impedirà al dispositivo iOS di rimanere bloccato in modalità zoom di nuovo perché la funzione di zoom è ora disabilitata. Puoi sempre tornare indietro e attivare di nuovo la funzionalità dello zoom se lo desideri, riportando l’interruttore su ON, oppure decidi che ti piace la funzione e non vuoi perdere la possibilità di ingrandire e risalire dallo schermo dei dispositivi .

Ho sentito di molti utenti che hanno incontrato la doppia combo attraverso la loro tasca o borsetta; modalità di zoom involontaria in combinazione con l’inserimento accidentale del codice di accesso errato abbastanza volte per attivare il messaggio “iPhone disabilitato”, che può rendere l’iPhone inaccessibile per minuti o più mentre il dispositivo è bloccato e ingrandito fino a quel momento è difficile identificare cosa è andando avanti con lo schermo. In ogni caso, se ti capitasse quella situazione, ricorda di toccare due volte con tre dita per uscire dallo zoom, quindi decidere se desideri disattivare la funzione per evitare che accada di nuovo.

Like this post? Please share to your friends: