Apple ha rilasciato iOS 11.4 beta 4 insieme a macOS High Sierra 10.13.5 beta 4 agli utenti iscritti ai rispettivi programmi di beta testing.
Inoltre, Apple ha rilasciato watchOS 4.3.1 beta 4 per Apple Watch e tvOS 11.4 beta 4 per Apple TV.
Le build beta di iOS 11.4 e macOS 10.13.5 si concentrano principalmente su correzioni di bug, aggiornamenti di sicurezza e miglioramenti minori e non includeranno probabilmente nuove importanti funzionalità. Tuttavia, sia iOS 11.4 beta che macOS 10.13.5 beta stanno testando Messaggi in iCloud, una funzione che mira a sincronizzare iMessages su iCloud per una migliore esperienza di iMessage.
iOS 11.4 beta 4 è ora disponibile per il download dal meccanismo di aggiornamento di Over The Air all’interno dell’app Impostazioni> Generali> Aggiornamento software su qualsiasi iPhone o iPad che stia già eseguendo una versione beta iOS 11.4 precedente, purché mantengano il profilo beta.
macOS 10.13.5 beta è disponibile per il download tramite la scheda Aggiornamenti del Mac App Store su qualsiasi Mac su cui è già in esecuzione una versione beta di macOS High Sierra.
Le app tvOS e watchOS possono essere installate tramite tali app relative alle impostazioni, presumendo che siano state inserite nei programmi di beta test.
Apple di solito distribuisce la versione beta dello sviluppatore del software di sistema prima di rilasciare la versione beta pubblica poco dopo. Chiunque può scegliere di partecipare ai programmi di beta test pubblici per i dispositivi Apple, ma a causa della natura buggy del software di sistema beta, generalmente non è raccomandato per la maggior parte degli utenti di computer.
In genere, Apple passa attraverso diverse versioni beta di una versione del sistema operativo prima di rivelare una versione finale al pubblico in generale. È in gran parte ipotizzato che iOS 11.4 finale e macOS 10.13.5 High Sierra finale faranno il loro debutto prima o durante la conferenza del WWDC 2018 all’inizio di giugno.
Aggiornamenti e Funzionalità nel 2024
Nel 2024, il panorama di iOS e macOS continua a evolversi, con nuove funzionalità e miglioramenti che rendono l’esperienza utente sempre più fluida. A partire da iOS 17, Apple ha introdotto una serie di funzioni innovative, come il supporto per widget interattivi e miglioramenti significativi a Siri, che ora offre risposte più contestuali e personalizzate.
Per quanto riguarda macOS, la nuova versione offre una gestione delle finestre più intuitiva e una maggiore integrazione con le app di produttività, facilitando il multitasking. Gli aggiornamenti della sicurezza sono diventati un punto focale, con Apple che continua a migliorare la protezione dei dati degli utenti.
Inoltre, la sinergia tra i dispositivi Apple è sempre più evidente: le nuove funzionalità di Continuity consentono di passare senza soluzione di continuità da un dispositivo all’altro, migliorando l’efficienza lavorativa. In definitiva, sia iOS che macOS stanno compiendo passi da gigante, rendendo l’ecosistema Apple sempre più interconnesso e performante.