Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Invia video AirPlay da un iPhone o iPad a un Mac, PC o TV con XBMC

XBMC è una potente app gratuita che trasforma qualsiasi Mac o PC in un vero e proprio centro multimediale. La versione più recente è stata aggiornata con una serie di miglioramenti, ma la cosa più interessante per gli utenti iPhone e iPad è l’aggiunta del supporto video AirPlay. Ciò significa che sarai in grado di trasmettere in modalità wireless i video da un dispositivo iOS a qualsiasi dispositivo che esegue XBMC, che si tratti di un Mac collegato a una TV o un vecchio PC, ecco come impostarlo e far funzionare il video AirPlay.

Abilita e imposta il server AirPlay in XBMC su un Mac o PC

Questo sarà lo stesso per Mac OS X, Linux o Windows:

  1. Ottieni l’ultima versione di XBMC che ora si chiama KODI (gratuito)
  2. Avvia XBMC e scorri su “Sistema”
  3. Scegli “Impostazioni” dal sottomenu e fai clic su “Rete” (in Kodi, vai a Sistema)
  4. Scorri verso il basso e trova “Consenti a XBMC di ricevere il contenuto AirPlay”, fai clic sul punto accanto ad esso in modo che sia blu (in Kodi, cerca “AirPlay” e abilitalo)
  5. Facoltativamente, imposta una password AirPlay (in gran parte non necessaria per le reti private)

Abilita AirPlay in XBMC

Esporta video AirPlay su XBMC da un iPhone o iPad

Ora dal dispositivo iOS:

  1. Inizia a riprodurre un video come al solito da una varietà di app video
  2. Tocca il video per mostrare la barra di controllo, quindi tocca l’icona AirPlay
  3. Cerca “XBMC (Nome computer)” e toccalo per avviare AirPlaying del video

AirPlay a XBMC da iOS

Sfortunatamente XBMC accetterà solo video non DRM da mostrare con AirPlay, il che significa che alcuni trailer all’interno dell’app Trailers e una buona quantità di contenuti scaricati da iTunes non verranno mostrati affatto. Saprai immediatamente se funziona o meno perché il video funziona o no all’interno di XBMC.

Anche se non si ha interesse per il centro multimediale e per il lato AirPlay, XBMC vale la pena avere la possibilità di riprodurre un’ampia varietà di formati di film che altrimenti richiederebbero codec, inclusi MKV, divx e altri.

Like this post? Please share to your friends: