Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Invia un iMessage come messaggio di testo anziché da iPhone

Esatto, gli utenti di iPhone possono scegliere di inviare selettivamente un messaggio di testo SMS anziché iMessage al destinatario. Questo può essere fatto in base ai messaggi in qualsiasi momento, ma è particolarmente utile se si trova che iMessage non è in grado di inviare per qualsiasi motivo un messaggio “Invia errore” o altro.

Come inviare messaggi di testo SMS invece di iMessage

Per inviare un testo tradizionale anziché tramite iMessage in base al messaggio, procedi come segue sul tuo iPhone:

  1. Tocca e tieni premuto sul messaggio che desideri inviare come testo
  2. Dal menu a comparsa, seleziona “Invia come messaggio di testo”

Ecco come appare:

Invia un iMessage come messaggio di testo
.

Il messaggio deve essere inviato immediatamente come testo, che può essere identificato come tale perché la nuvoletta appare verde anziché blu. SMS ha il meraviglioso vantaggio di lavorare praticamente in qualsiasi situazione di ricezione, e ovviamente funziona anche quando i server di iMessage di Apple non funzionano.

Invia nuovamente i messaggi come messaggi di testo da iPhone

È possibile utilizzare questo trucco per inviare nuovamente qualsiasi iMessage come messaggio di testo, il che è ottimo se un iMessage non riesce per qualche motivo ma si desidera forzare l’invio di un messaggio di testo in ogni caso:

  • Tocca e tieni premuto iMessage e scegli “Invia come messaggio di testo” dalle opzioni

Questo trucco funziona per inviare imessaggi come messaggi di testo e per inviare nuovamente gli imessaggi come messaggi di testo su iPhone, e funziona anche sulle ultime versioni di iOS e anche sulle versioni precedenti.

Tieni presente che inviando messaggi come SMS di testo anziché su iMessage, l’utente incorrerà in addebito presso il proprio fornitore di cellulari, a seconda di ciò che il piano di messaggistica di testo consente. Sebbene molti operatori offrano piani di sms illimitati, molti utenti hanno ridimensionato i loro piani SMS generali se non li hanno annullati a priori e hanno iniziato a fare affidamento esclusivamente su iMessage, che è gratuito. Ovviamente questo ha il vantaggio di ridurre una bolletta telefonica, ma è possibile che il tuo gestore di telefonia mobile inizi a ricaricarti per ogni SMS inviato su base SMS, che può aggiungere rapidamente a una bolletta costosa se non sei prudente. In definitiva quel potenziale significa solo che dovresti essere cauto nell’inviare messaggi come testi come questo, poiché anche se hai un numero illimitato di SMS il destinatario potrebbe non farlo.

Questa sembra essere una funzionalità iOS abbastanza nuova, e non dovresti usarla spesso a meno che tu non decida di farlo, oa meno che non ti trovi frequentemente in aree con copertura cellulare negativa. iMessage va giù a volte ma è piuttosto raro, e una causa più probabile di problemi di imessage è che l’utente in qualche modo non l’ha impostato correttamente per cominciare.

Infine, va sottolineato che questo è possibile solo su iPhone perché l’iPhone ha un tradizionale piano di telefonia cellulare per inviare SMS tramite il protocollo SMS, mentre l’iPad può inviare iMessage, non ha la possibilità di inviare SMS senza l’uso di un’app come Skype.

Ottimo consiglio da parte di @kyledettman, dacci un seguito anche su Twitter.

Like this post? Please share to your friends: