Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Invia immediatamente un URL di una pagina web da Safari o Chrome con una scorciatoia da tastiera in Mac OS X.

La scorciatoia di condivisione dell’URL dell’email istantanea è Command + Shift + i ed è super facile da usare, molto più semplice della routine di copia e incolla, ecco come funziona:

1: accedere all’URL della pagina Web per condividere con e-mail

Navigando sul Web da Safari o Chrome come al solito, basta fermarsi a qualsiasi URL che si desidera inviare tramite un’e-mail. Lo screenshot di esempio qui utilizza questa pagina per inviare a un amico per aiutarlo, ma puoi scegliere letteralmente qualsiasi pagina o sito sul Web per inviarlo in questo modo.

Invia questa pagina web tramite una scorciatoia da tastiera

2: premi Comando + Maiusc + i per includere l’URL in un’e-mail

Hitting Command + Shift + I lancerà immediatamente il client di posta elettronica predefinito e avrà una composizione di nuovi messaggi precompilati con il titolo dell’URL come oggetto dell’email e l’URL come corpo dell’e-mail. Indica semplicemente a chi vuoi inviarlo e aggiungi un messaggio, se lo desideri, e invia via.

Invia un URL di una pagina web da Safari o Chrome con una scorciatoia da tastiera

Ciò che è particolarmente impressionante è che funziona con qualunque sia il client di posta predefinito Mac, sia Mail, Thunderbird, Outlook o persino Gmail, la combinazione Command + Shift + i la userà, a prescindere da sia che provenga da Safari o Chrome.

Ora scrivi e invia l’e-mail come al solito. Condivisione semplice e semplice, ed è molto più veloce della copia dell’URL della pagina web, aprendo l’app di posta elettronica, quindi incollando il link nell’e-mail e compilando l’oggetto e cosa no, giusto?

Questa scorciatoia da tastiera potrebbe anche essere supportata da Firefox, ma non l’ho installato al momento per testarlo, facci sapere nei commenti se ti capita di saperlo.

E per gli utenti di Mac Safari, non perdere queste 31 scorciatoie da tastiera essenziali di Safari per OS X. Ovviamente questo è solo Mac, in quanto iOS ha già questo tipo di funzionalità di condivisione delle e-mail integrate direttamente in Safari (e Chrome), come così come in tutto il sistema operativo in generale con la funzionalità Fogli condivisi.

Like this post? Please share to your friends: