Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Invia contatti da iPhone a un altro iPhone

Invia contatti da un iPhone a qualcun altro

Questo è di gran lunga il modo più veloce per condividere e trasferire un contatto da un iPhone a un altro iPhone, smartphone, persona o computer di qualsiasi tipo. Tutto è gestito in iOS in modo nativo:

  1. Avvia l’app “Telefono” e tocca “Contatti”
  2. Passare al contatto che si desidera condividere e toccare il loro nome
  3. Invia informazioni di contatto da un iPhone

  4. Tocca “Condividi contatto”
  5. Seleziona come inviare il contatto a un altro iPhone, scegli “Email” per inviarlo come allegato a un’email, o scegli “Messaggio” per inviare il contatto tramite iMessage o SMS
  6. Invia informazioni di contatto da iPhone a un altro telefono

A seconda della scelta del metodo di condivisione, l’app Mail o Messaggi si aprirà e conterrà il contatto selezionato in un messaggio preformattato.

Se scegli Messaggi, il destinatario avrà bisogno di un servizio SMS o di iMessage abilitato. Da qui si sceglie il destinatario del contatto come se si stesse inviando una e-mail standard o un messaggio di testo e si fa clic su Invia come al solito.

Esempio di invio di informazioni di contatto VCF da iPhone

Funziona esattamente allo stesso modo su tutte le versioni di iOS, può sembrare leggermente diverso con alcune versioni rispetto ad altre, ma la funzionalità è la stessa e la possibilità di condividere, inviare e ricevere dati di contatto da iPhone è sempre lì.

Per ulteriori informazioni, il formato vCard non è proprietario di Apple e dell’iPhone, questi documenti sono ampiamente considerati lo standard per i biglietti da visita virtuali e dovrebbero funzionare praticamente su qualsiasi dispositivo di comunicazione moderno, sia esso uno smartphone, un tablet o un PC. Ovviamente la standardizzazione rende molto più semplice la digitazione manuale di nome, numeri di telefono, e-mail e quant’altro, quindi prendi l’abitudine di usare il sistema di condivisione vCard dell’iPhone e ti ringrazierai più tardi.

Importazione e utilizzo dei dati di contatto inviati

Per l’utente sul lato ricevente, se qualcuno ti invia un contatto e vuoi aggiungerlo al tuo telefono, è abbastanza semplice.

Tutto quello che devi fare è toccare il nome del contatto vCard (.vcf) per vedere un’anteprima delle informazioni contenute all’interno (nome, telefono, indirizzo, ecc.), E quindi l’utente iPhone / iOS può scegliere di toccare “Crea nuovo Contatta “per creare una nuova voce della rubrica per quell’individuo o selezionare” Aggiungi a contatto esistente “per aggiungere i dati della vcard a una voce della rubrica esistente.

Sebbene queste istruzioni di aggiunta siano specifiche per iPhone, iPad e iPod touch, il processo di importazione dei dati VCF è praticamente lo stesso su un dispositivo Android o Windows. Questo perché il formato della scheda di contatto VCF è universalmente supportato e ogni piattaforma lo utilizza per la condivisione dei contatti.

Like this post? Please share to your friends: