Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Interrompe i video scomparendo dall’app Messaggi in iOS disattivando l’eliminazione automatica

Hai notato che dopo aver visto un messaggio video inviato al tuo iPhone o iPad nell’app Messaggi, scompare automaticamente subito dopo? Sarà completamente rimosso dall’app Messaggi e dalla panoramica multimediale per il thread di messaggi specificato. La funzionalità di eliminazione automatica dei messaggi video è nuova per iOS 8 ed è abilitata per impostazione predefinita, che può essere buona o cattiva a seconda del punto di vista. Apple presumibilmente ha scelto di abilitare questo per risolvere il crescente problema della cache dei messaggi che colpisce molti utenti di iPhone che condividono i media frequentemente e, sebbene sia efficace, può anche essere eccessivamente aggressivo e ha causato una notevole quantità di confusione e frustrazione per alcuni .

Se hai sperimentato la situazione in cui un amico o un parente ti manda un bel video, e poi vuoi mostrarlo o condividerlo con qualcun altro un po ‘più tardi solo per scoprire che il video è improvvisamente scomparso dall’iPhone (o iPad), probabilmente vorrai cambiare questa opzione.

Al momento, iOS offre due opzioni per l’eliminazione automatica di messaggi video e audio, con la scadenza dei messaggi multimediali in 2 minuti o mai. L’opzione 2 minuti è ciò che è abilitato di default, ma se vuoi cambiarlo ecco cosa fare.

Cambia il tempo di rimozione automatica dei messaggi video in iOS

Puoi cambiare l’ora di cancellazione per entrambi i messaggi video e audio separatamente:

  1. Apri l’app Impostazioni e vai a “Messaggi”
    • Scorri verso il basso fino alla sezione “Messaggi audio” e tocca l’opzione “Scadenza”, quindi scegli “Mai”
    • Scorri verso il basso fino alle impostazioni “Messaggi video”, scegli l’opzione “Scadenza”, quindi scegli “Mai”
  2. Esci da Impostazioni e usa l’app Messaggi come al solito

Elimina automaticamente i messaggi multimediali in iOS

Se hai scelto l’opzione “Mai”, i messaggi video e / o audio verranno mantenuti nell’app Messaggi fino a quando non dovrai intervenire manualmente per eliminarli individualmente o cancellare l’intero thread del messaggio.

Il vantaggio principale di passare a “Mai” è che ti consentirà di riprodurre i video che ti sono stati inviati tramite messaggi in un altro momento, salvarli se lo desideri e quindi agire da solo attraverso l’app dei messaggi. La stessa idea si applica generalmente ai messaggi audio, anche se iOS non ha accesso ai file system tradizionali e non può essere salvato in modo significativo al di fuori dei messaggi.

Idealmente, Apple introdurrà alcune altre opzioni temporali per la scadenza dei messaggi multimediali, forse anche un’opzione per più giorni o per 30 giorni, dal momento che solo la possibilità di scegliere tra mai eliminare o eliminare in due minuti sembra un po ‘eccessivamente polarizzante.

Like this post? Please share to your friends: