Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Installa automaticamente l’aggiornamento del software iOS nel cuore della notte

Il tuo iPhone, iPad o iPod touch ora ti informerà quando un nuovo aggiornamento del software iOS è reso disponibile, come forse avrai notato. Quando vedi la schermata di aggiornamento del software popup sul tuo dispositivo iOS con il messaggio “iOS (versione) è disponibile per il tuo dispositivo ed è pronto per l’installazione” ti verranno presentate tre opzioni, da installare ora, per ottenere dettagli sull’aggiornamento o l’opzione su cui ci concentreremo qui, “Più tardi”, che ti consente di posticipare l’aggiornamento per ricordarlo in un secondo momento o installarlo automaticamente nel bel mezzo della notte.

Questo tutorial ti mostrerà come abilitare la funzione che consente agli aggiornamenti del software del sistema iOS di installarsi automaticamente su un iPhone o iPad. Ciò richiede una connessione Internet attiva sul dispositivo iOS, ma oltre a ciò è un processo molto automatizzato.

Tieni presente che questa funzione di aggiornamento automatico è disponibile solo sulle versioni moderne di iOS, quindi qualsiasi dispositivo che esegue una versione precedente alla 9.0 non avrà questa opzione disponibile. Supponendo che tu sia aggiornato con una moderna versione iOS su iPhone o iPad, ecco come puoi utilizzare questa comoda funzionalità per installare automaticamente gli aggiornamenti del software di sistema quando non utilizzi il dispositivo.

Come utilizzare l’aggiornamento automatico del software iOS su iPhone e iPad

Quando vedi la schermata Aggiornamento Software disponibile, tocca l’opzione “Più tardi”, a cui ti verranno presentate due opzioni:

  • Installa Tonight – questo installerà automaticamente l’aggiornamento tra 2AM e 5AM supponendo che il dispositivo sia connesso a una rete Wi-Fi e a una fonte di alimentazione – nota: scegli questa opzione solo se hai il backup automatico di iCloud ogni notte o se lo fai manualmente prima che inizi la notte
  • Remind Me Later – proprio come sembra, la stessa schermata di aggiornamento del software verrà visualizzata di nuovo il giorno dopo in cui è possibile intervenire e installare, quindi scegliere di installare la notte o posticiparla di nuovo in un secondo momento

Aggiornamento software iOS disponibile per l'installazione automatica in tarda notte o in un secondo momento

L’opzione “Installa stanotte” è innegabilmente utile, aggiorna il tuo dispositivo iOS mentre dormi e ti sveglierai su un dispositivo con la versione più recente. Funziona allo stesso modo con iPhone, iPad, un iPod touch, ma come accennato prima assicurati di aver abilitato i backup automatici di iCloud prima di scegliere questa opzione. Questa opzione è disponibile nella sezione Impostazioni> iCloud> Backup, ma assicurati che iCloud Backup sia attivato per avere la funzione e probabilmente lo hai già incontrato se prima hai eseguito il backup del dispositivo. Il motivo per cui i backup automatici possono essere ovvi ad alcuni, ma fondamentalmente assicura che se nell’evento strano qualcosa vada in tilt con l’aggiornamento del software iOS, sarai in grado di ripristinare e recuperare rapidamente le tue cose.

Non usare assolutamente la funzione di aggiornamento automatico del software senza che siano abilitati i backup automatici di iCloud, ma se qualcosa dovesse andare storto con un aggiornamento iOS, potresti perdere i tuoi file senza il backup, e questo non vale la pena. L’unica eccezione è se i backup iCloud vengono avviati manualmente manualmente o manualmente da iTunes, ma proprio come con l’installazione degli aggiornamenti iOS da soli, eseguire sempre il backup prima di aggiornare il software.

Un’altra cosa che vale la pena menzionare è che la suddetta funzione di aggiornamento automatico del software iOS scaricherà automaticamente anche l’aggiornamento iOS su iPhone, iPad o iPod touch. Ciò può richiedere spazio e, se non si desidera installare l’aggiornamento in questo modo, è sempre possibile accedere all’app Impostazioni e alla sezione Archiviazione per eliminare l’aggiornamento software dal dispositivo prima dell’installazione. In rari casi, se non si è aggiornato da un po ‘di tempo, la versione errata dell’aggiornamento del software iOS verrà memorizzata localmente e quindi offrirà una versione non appropriata, che è facile da risolvere rimuovendola.

Esistono opzioni di aggiornamento automatico simili disponibili per l’aggiornamento automatico delle app in iOS e gli utenti Mac possono scegliere di installare automaticamente gli aggiornamenti delle app o aggiornare automaticamente gli aggiornamenti del sistema OS X, ma in entrambi i casi, assicurati di utilizzare un normale routine di backup per preservare i dati.

Like this post? Please share to your friends: