Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Imposta un promemoria di ripetizione personalizzato su iPhone con Siri

Come quasi tutto con Siri, in realtà è abbastanza facile da fare e, una volta creati questi promemoria personalizzati, si sincronizzeranno con gli altri dispositivi dotati di iCloud con i loro calendari e promemoria, proprio come ci si aspetterebbe.

Come creare promemoria a intervalli personalizzati in iOS con Siri

Evoca Siri come al solito con una lunga pressione sul pulsante Home, o avviando Hey Siri, e quindi usa la seguente verbosità:

  • Ricordami di [attività] [intervallo personalizzato]

Ecco alcuni esempi pratici che utilizzano il linguaggio reale che funziona con Siri:

  • Ricordami di innaffiare le mie piante ogni 3 giorni
  • Ricordami di prendere una pillola alle 10:30 ogni altro giorno
  • Ricordami di mangiare patatine ogni giovedì e venerdì
  • Ricordami di fare qualcosa ogni due giorni quando torno a casa

Ripeti i promemoria degli intervalli aggiunti tramite Siri in iOS

Ogni promemoria ripetuto di questo tipo verrà aggiunto alla tua lista come una “ripetizione personalizzata” e si sincronizzerà su tutti i tuoi dispositivi connessi a iCloud:

Promemoria di ripetizione personalizzati in iOS

Nota che le ripetizioni basate sulla posizione devono utilizzare le posizioni che sono state definite in Contatti o in altro modo, per la tua casa, il lavoro, ecc.

Incoerenze con le app Promemoria personalizzate e calendari in Mac OS X e iOS

Ora è qui che le cose si fanno un po ‘strane, perché c’è un’incongruenza nel modo in cui queste app e promemoria funzionano in iOS rispetto a Mac OS X e in che modo sono accessibili tramite Siri o le rispettive app dopo che sono state create con Siri. Ken H., che ha inviato il suggerimento, spiega:

In Calendar su iPhone, non è possibile personalizzare una ripetizione: sono disponibili solo una manciata di scelte, come ogni giorno, ogni settimana, ecc. Ma è possibile farlo in Calendar sul Mac (iMac, MacBook); per esempio, il terzo giovedì di ogni mese. E stranamente, quando lo fai su Mac, si sincronizza con l’iPhone, anche se non puoi farlo direttamente lì.

In Promemoria, non è possibile personalizzare una ripetizione su iPhone o Mac; hai la stessa manciata di quella che ho menzionato sopra.

Quindi, perché possiamo creare promemoria personalizzati su iPhone e iPad tramite Siri o tramite Calendar per Mac OS X, ma non in modo nativo nelle app iOS? Probabilmente è solo una svista e qualcosa che verrà risolto in una versione futura di iOS. Questi tipi di promemoria personalizzati non sono nemmeno inclusi nella gigantesca lista di comandi Siri dal pannello informativo dell’assistente, ma probabilmente cambierà presto anche questo. Nel frattempo, l’uso di Siri è semplice e si sincronizza con gli altri Promemoria, quindi non c’è nulla di male a non includerli direttamente.

Like this post? Please share to your friends: