Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Il modo migliore per convertire un file PDF in DOC gratuitamente è con Google Documenti

Con le innumerevoli opzioni a pagamento che offrono conversioni di file, è sempre un grande sollievo scoprire un eccellente servizio gratuito. Oggi questo viene da Google e, se stai cercando di convertire un file PDF in un DOC, pur conservando la sua formattazione e fungendo anche da editor PDF, non troverai una scelta migliore di Google Documenti, il Web suite per ufficio basata su Google. L’altro vantaggio di questo approccio? È completamente compatibile su più piattaforme, quindi puoi convertire e modificare il documento da qualsiasi browser su qualsiasi sistema operativo, che sia Windows, Linux o Mac OS X, e saprai che il documento sarà lo stesso ogni volta.

Conversione di file PDF in DOC gratuitamente con Google Docs

Per utilizzare questa funzione avrai bisogno di un browser Web moderno e di un account Google gratuito:

  1. Vai su Google Documenti e accedi
  2. Fai clic sulla piccola icona di caricamento (sembra un pulsante più) per caricare il file PDF in questione (le versioni precedenti avevano un pulsante “Crea”)
  3. Carica sul pulsante di Google Documenti

  4. Scegli il menu “File” in Google Documenti e seleziona il file PDF che desideri convertire in un documento modificabile
  5. Nella schermata “Impostazioni caricamento”, seleziona tutte le caselle per convertire il file, incluso “Converti testo da PDF e file immagine in documenti Google”
  6. Conversione di PDF in DOCS modificabili preservando la formattazione con Google

  7. Una volta aperto in Google Documenti, fai clic sul menu “File” all’interno di GDocs e scegli “Scarica come” seguito da “Microsoft Word 97-2003 (.doc)” per convertire il file di origine in DOC

Converti un PDF in DOC gratuitamente utilizzando Google Documenti

Il file PDF convertito verrà scaricato come nuovo file DOC dal browser.

Oltre a fornire conversioni estremamente semplici e precise, troverai un vantaggio importante dato che il PDF è ora completamente modificabile pur conservando il layout e l’aspetto originali. Puoi cambiare testo, grafica, riorganizzare il layout, modificare il contenuto dei file o fare qualsiasi cosa. In altre parole, Google Documenti funziona come un editor di PDF e uno strumento di conversione completamente ragionevole e gratuito.

Questa è una soluzione molto migliore rispetto all’altra alternativa basata sul web gratuita di cui abbiamo discusso recentemente, ZamZar, perché conserva quasi ogni aspetto del layout e consente anche la modifica gratuita, evitando la necessità di altri strumenti di modifica.

Un grande grido a Chris per aver sottolineato questa funzione.

Like this post? Please share to your friends: