Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Il Mac non dormirà? Ecco come scoprire perché e risolverlo

Nella rara occasione in cui vai a mettere un Mac a dormire e, beh, non si dorme, c’è un modo facile per scoprire cos’è il holdup. Sebbene si tratti di un approccio un po ‘tecnico, dovrebbe dare un buon punto di partenza a chiunque sia confuso sul motivo per cui qualcosa come il sonno automatico non abbia effetto, e si spera che fornisca una rapida soluzione al problema.

Determinazione della causa della prevenzione del sonno in Mac OS X con la riga di comando

Questo funziona per determinare sia il motivo per cui un Mac non dorme e perché un display Mac non dorme:

  • Avvia Terminale da / Applicazioni / Utility / e digita il seguente comando:
  • pmset -g asserzioni

  • Controlla l’elenco delle asserzioni riportato per gli elementi con un “1” accanto al loro nome per trovare ciò che tiene sveglio il Mac

Ad esempio, se vedi qualcosa di simile al seguente:

$ pmset -g asserzioni
7/11/12 10:45:33 PM PDT
Stato di asserzione a livello di sistema:
PreventUserIdleDisplaySleep 0
CPUBoundAssertion 0
DisableInflow 0
ChargeInhibit 0
PreventSystemSleep 0
PreventUserIdleSystemSleep 1
NoIdleSleepAssertion 1
ExternalMedia 0
DisableLowPowerBatteryWarnings 0
EnableIdleSleep 1
NoRealPowerSources_debug 0
UserIsActive 0
ApplePushServiceTask 0

Elencati dal processo di proprietà:
pid 1827: [0x000000bb012c01f1] PreventUserIdleSystemSleep denominato: “com.apple.audio.’AppleHDAEngineOutput: 1B, 0,1,1: 0′.noidlesleep”

Noterai che la funzione “sleep when idle” è disabilitata, ma ciò a cui vuoi prestare attenzione è la parte inferiore dell’elenco in cui il report “Listed by owning process” mostra com.apple.audio come la ragione per cui PreventUserIdleSystemSleep è abilitato. Perché? Poiché iTunes è in esecuzione e riproduce musica, il che significa che il computer non è inattivo.

Se hai problemi persistenti con il sonno e il suggerimento di cui sopra non ti dà alcun indizio su dove cominciare, i problemi di sospensione relativi a problemi di hardware e gestione dell’alimentazione possono spesso essere risolti con un reset SMC. Dall’altro lato del recinto, un altro suggerimento della linea di comando ci mostra come scoprire perché un Mac si è svegliato dal sonno. A volte è la stessa cosa che impedisce a un Mac di dormire di svegliarlo troppo, come Time Machine e pianificare i backup.

Questo è un consiglio pratico di Lifehacker che fornisce anche un suggerimento simile per i computer Windows. Da non perdere anche l’articolo di Apple sull’argomento per un ulteriore aiuto.

Like this post? Please share to your friends: