Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Guarda il progresso del download del file Facilmente in Mac OS X dal Dock o dal Finder di Windows

Mac OS include molti dettagli più piccoli che possono rendere la vita digitale molto più semplice, ma dal momento che sono caratteristiche piuttosto secondarie, possono spesso passare inosservati agli utenti Mac. Un eccellente esempio di questa caratteristica sono gli indicatori di avanzamento del trasferimento che sono nativi in ​​tutto il sistema operativo, questi rendono estremamente facile tenere d’occhio lo stato di avanzamento dei file scaricati da qualsiasi luogo, sia che si tratti di un sito Web, SFTP, AirDrop, o anche trasferimenti di file tra Mac sulla stessa rete. I due posti più utili per trovarli sono nel Dock e nel Finder di Mac OS X.

Vedi l’indicatore di avanzamento del download nel Dock Mac

Spesso trascurato, soprattutto se si è in grado di nascondere automaticamente il Dock, il punto più semplice in cui guardare il progresso del trasferimento dei file è proprio nel Dock di Mac OS X. Per avere accesso a questo indicatore di download, è necessario mantenere gli utenti “Carica una directory come elemento del Dock, se la estrai a un certo punto è sufficiente trascinarla di nuovo nel Dock.

Se non l’hai mai notato prima, inizia semplicemente a scaricare un file per attivarlo:

Indicatore di avanzamento del download di file nel Dock

Se si scaricano più file contemporaneamente, facendo clic sulla cartella Download nel Dock verranno visualizzati i dettagli di ciascun file. L’utilizzo della vista per lo più non amata, “Fan” per l’espansione della cartella Dock, è la migliore:

Mostra l'indicatore di avanzamento del download nel Dock di Mac OS X.

Siccome questo guarda la cartella ~ / Downloads e da nessun’altra parte, devi essere sicuro di mantenere tutti i download di file, sia dal tuo browser predefinito che altrove, sono raggruppati in quella directory (nota che la maggior parte delle app ha l’abitudine di mettere le cose nel Cartella dei download, di solito è un utente che ha apportato modifiche). È comunque una buona pratica, e rende molto più facile eseguire la pulizia necessaria se si sta esaurendo lo spazio sul disco rigido o se si desidera semplicemente scaricare i contenuti del download di volta in volta.

Vedi l’indicatore di trasferimento file nel Finder di Mac OS X

Mentre l’indicatore Download Dock mostra l’avanzamento dei file scaricati in quella posizione specifica, risulta che le finestre del Finder offrono un indicatore di trasferimento file. Ciò significa che qualsiasi file che viene copiato, scaricato o spostato praticamente ovunque sul Mac ti mostrerà una barra di avanzamento.

Per trarre il massimo vantaggio da questo, ti consigliamo di utilizzare il Finder in una vista a elenco, sebbene l’indicatore visualizzi anche le icone se preferisci la visualizzazione a icone.

Mostra i progressi del download nelle finestre del Finder di Mac OS X.

Si noti che il nome del file del / dei documento / i che si sta trasferendo è di colore grigio più chiaro, diventerà nero al termine del file. Questo offre un altro semplice indicatore del fatto che un trasferimento di file è attivo, anche se non ti dà un’idea della durata come fa la barra di avanzamento.

Il monitoraggio del progresso del download è possibile anche altrove in Mac OS X, inclusi Mac App Store e iTunes.

Like this post? Please share to your friends: