Le Olimpiadi invernali 2014 a Sochi sono in corso e, sebbene si possa sempre vedere la trasmissione riprodotta in TV, non è mai come seguire il live stream. Fortunatamente, il fantastico universo delle app iOS ci viene in aiuto, e per la maggior parte delle località è possibile ottenere l’accesso gratuito ai live streaming delle Olimpiadi di Sochi. Tutto ciò che ti serve è un iPhone, un iPad o un iPod touch e l’app giusta per la tua località.
USA: live streaming delle Olimpiadi con NBC Sports Live
Per chi si trova negli Stati Uniti, l’app gratuita NBC Sports offre un facile accesso ai live streaming, ai replay completi degli eventi e ai momenti salienti. Potrai anche consultare gli orari dei giochi in arrivo.
- Scarica l’app NBC Sports Extra per iOS sull’App Store
La qualità dei live stream è eccellente e dovrebbe essere in HD se utilizzi una connessione a banda larga decente. Il flusso olimpico funziona bene anche su reti cellulari, ma attento a non esaurire rapidamente la tua larghezza di banda; se possibile, collegati a una rete Wi-Fi.
Gli utenti statunitensi scopriranno che c’è un piccolo problema con i fornitori di contenuti; se desideri guardare più di 30 minuti alla volta, devi accedere all’app NBC Sports con un fornitore di rete approvato. La buona notizia è che l’elenco dei fornitori approvati è ampio, comprese tutte le principali reti via cavo e satellite, tra cui Comcast/Xfinity, Time Warner, Direct TV, Dish, Verizon, COX, Charter, AT&T, Suddenlink, RCN, Optimum, CableOne e molti altri. Quindi, supponendo che tu abbia un abbonamento per la TV, dovresti essere a posto dopo aver affrontato il fastidio di accedere. Gli utenti con sintonizzatori e antenne si troveranno in difficoltà e dovranno gestire il limite di 30 minuti dell’app, oppure cercare un fornitore internazionale per guardare i feed dal vivo, sintonizzarsi su una trasmissione televisiva o utilizzare un servizio VPN per mascherare il proprio IP in un altro paese, come il Canada, che offre accesso prioritario ai contenuti.
Se negli Stati Uniti esiste uno streaming live gratuito basato sul Web, non l’abbiamo ancora trovato. Il sito NBC Olympics sembra focalizzarsi su brevi clip e highlight piuttosto che offrire un live stream universale. Fateci sapere nei commenti se trovate un feed gratuito e di alta qualità negli Stati Uniti!
Sebbene molti dei nostri lettori siano negli Stati Uniti, ce ne sono molti che non ci sono, e 9to5mac ci ha indicato alcune delle opzioni di app internazionali per i nostri lettori canadesi, britannici e australiani, che troverai qui di seguito.
Canada: sintonizzarsi sul CBC Live Feed
I canadesi hanno accesso illimitato ai feed in streaming di tutti gli eventi olimpici con l’app CBC iOS, senza necessità di login. Facile.
- App CBC Olympics da App Store
Per l’accesso desktop, il sito Web di CBC offre anche streaming olimpici dal vivo ai canadesi.
Regno Unito: BBC Live Streams
Gli utenti iOS nel Regno Unito troveranno lo streaming BBC Live un modo semplice per sintonizzarsi sulle Olimpiadi:
- App BBC Live dall’App Store
Simile al Canada, il sito Web della BBC offre anche flussi live per utenti desktop Mac e Windows.
Australia: guarda con l’app Sochi 2014 on Ten
Se ti trovi giù sotto, in Australia puoi seguire le Olimpiadi con l’app Sochi 2014 on Ten, scaricabile gratuitamente dall’App Store iOS:
- Scarica l’app Sochi 2014 Ten da App Store
Presumibilmente, TenPlay ha anche un flusso web per gli utenti desktop.
Altrove: Live Web Broadcast dal sito ufficiale di Sochi 2014
Chi si trova in altre parti del mondo può provare i propri fornitori TV locali e di rete per le app, ma la trasmissione live ufficiale di Sochi 2014 potrebbe essere la soluzione migliore. Questo live stream non è disponibile per gli utenti negli Stati Uniti, ma è noto che funziona praticamente ovunque nel mondo. Goditi i giochi!
Novità del 2024: Come seguire le Olimpiadi di Pechino su dispositivi iOS
Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi invernali di Pechino 2024, è fondamentale rimanere aggiornati sulle modalità di visione. Le app e i servizi di streaming continuano a evolversi, offrendo esperienze sempre più immersive. Assicurati di controllare le nuove app dedicate per seguire live eventi, highlights e notizie in tempo reale. Le piattaforme come Apple TV e altre app di streaming hanno già annunciato aggiornamenti per garantire che gli utenti possano vivere ogni momento delle Olimpiadi senza problemi. Inoltre, molti canali di notizie offriranno coperture in diretta e analisi dettagliate per non perderti nessun dettaglio delle gare. Non dimenticare di attivare le notifiche per rimanere sempre informato sui tuoi eventi preferiti e sugli atleti da seguire!