Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Gli sviluppatori possono scaricare OS X Yosemite Dev Preview 1 e iOS 8 Beta 1

OS X Yosemite Developer Preview 1 e iOS 8 Beta 1 sono entrambi ora disponibili per il download per gli utenti che sono registrati con i rispettivi Programmi per sviluppatori Apple. Inoltre, Apple ha offerto una versione beta di Xcode 6 e una documentazione online per il nuovo linguaggio di programmazione Swift presentato al WWDC 2014.

Sebbene iOS 8 beta e OS X 10.10 Dev Preview siano rivolti principalmente agli utenti che sviluppano soluzioni per le piattaforme iOS e OS X, tecnicamente chiunque può registrarsi per essere incluso nei Programmi per sviluppatori Apple per una tariffa annuale di $ 99 per SO. A causa della natura delle versioni beta che sono buggy e generalmente incomplete, in genere non è consigliabile per gli utenti medi installare beta build del software a meno che non abbiano una ragione convincente per farlo.

Download di OS X Yosemite Developer Preview 1

os-x-Yosemite-beta-devs

OS X Yosemite (ufficialmente versione OS X 10.10) è ora disponibile attraverso il Mac Dev Center effettuando il login e scegliendo “OS X Yosemite Developer Preview”. Se sei più interessato a leggere le modifiche rilevanti dello sviluppatore a OS X Yosemite, Apple ha una pagina informativa “What’s New” per gli sviluppatori.

Come al solito con OS X Developer Anteprime, la build viene scaricata attraverso il Mac App Store. Gli sviluppatori lo sanno già, ma vale la pena ricordare; esegui sempre il backup del Mac prima di installare qualsiasi software beta e installa solo software beta su hardware che non ti dispiace essere meno stabile.

Ottenere iOS 8 Beta 1

iOS 8 beta 1

iOS 8 beta 1 è immediatamente disponibile da iOS Dev Center effettuando l’accesso tramite un account sviluppatore. La build supporta quasi tutti i dispositivi che eseguono iOS 7, meno l’iPhone 4. Chi è interessato può anche leggere le nuove funzionalità sviluppate disponibili su iOS 8.

Le beta di iOS richiedono l’installazione manuale tramite l’utilizzo di file IPSW all’interno di iTunes. Come al solito, eseguire sempre il backup di qualsiasi dispositivo prima di installare il software beta.

Xcode 6 disponibile anche

Screen Shot 2014-06-02 alle 5.24.59 PM

Gli sviluppatori saranno anche interessati a scoprire che una beta di Xcode 6 è anche disponibile con molti nuovi miglioramenti e funzionalità. Xcode 6 beta build è anche disponibile per il download dal centro sviluppatore direttamente o insieme alle beta di iOS 8 e alle anteprime degli sviluppatori Yosemite per OS X.

Swift Programming Language Documentation

Icona della lingua di programmazione rapida

Interessante anche per gli sviluppatori è il nuovo linguaggio di programmazione Swift che è stato presentato al WWDC 2014. Applicando sia a OS X che a iOS, gli sviluppatori e gli interessati possono rivedere la documentazione Swift presso la Developer Library online o scaricare i documenti Swift tramite iBooks.

Per i non sviluppatori, è necessaria pazienza, poiché OS X Yosemite è impostato per il lancio in autunno insieme alla versione autunnale di iOS 8. Nel frattempo, gli utenti Mac casuali possono controllare alcuni screenshot di OS X Yosemite per avere un’idea di cosa aspettarsi, e coloro che vogliono osservare di nuovo la presentazione del WWDC 2014 possono farlo ora tramite Apple.com (si noti che il browser Web Safari è necessario affinché lo streaming funzioni correttamente).

Like this post? Please share to your friends: