Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Gioca a Playstation 4 Games su Mac (o Windows) con Play Play remoto PS4

Vuoi giocare a Playstation 4 sul tuo computer? Ora puoi grazie a PS4 Remote Play, disponibile per Mac OS X (e PC Windows). L’app Remote Play ti consente in pratica di controllare la Playstation da remoto da un computer, eseguire lo streaming di un gioco PS4 dalla stessa Playstation 4 al Mac o PC tramite una connessione Wi-Fi o Ethernet, permettendoti di giocare su qualsiasi gioco della PS4, tranne sul computer.

I requisiti sono abbastanza semplici per far funzionare PS4 Network Play; avrai bisogno di una console PS4 aggiornata all’ultima versione del software di sistema Playstation, un PC Mac o Windows relativamente nuovo con hardware decente, una connessione Internet a banda larga che è legittimamente veloce, con buone prestazioni di rete locali, un controller PS4 con USB cavo e un account Sony (come si usa su Playstation). Una volta soddisfatti questi requisiti, il resto è facile:

Riproduzione di giochi per Playstation 4 su Mac o PC con Playback remoto PS4

  1. Assicurati che la Playstation 4 e il computer si trovino sulla stessa rete locale e utilizzino lo stesso router *
  2. Vai qui per scaricare l’app Remote Play da Playstation.com e installare l’app sul computer
  3. Abilita la riproduzione remota su PS4 andando su Impostazioni, quindi su “Impostazioni della connessione di riproduzione remota” e scegliendo di attivare “Abilita riproduzione remota”
  4. Collega il controller PS4 al computer con un cavo USB, quindi avvia l’app PS4 Remote Play e accedi con l’ID Sony, l’app cercherà e si connetterà alla Playstation e alla PS4 o la schermata di gioco verrà caricata in un attimo

* Dopo aver configurato PS4 Remote Play, è possibile collegarsi a PlayStation 4 da remoto anche attraverso la WAN, assumendo che le connessioni Internet domestiche e remote siano sufficientemente veloci. Sì, questo significa che puoi giocare a un gioco PS4 a casa, in remoto dal tuo Mac al lavoro o a scuola, assumendo che la larghezza di banda sia sufficiente.

Ps4 Remote Play

PS4 Remote Play dovrebbe caricare il gioco senza problemi e sei pronto per giocare in modalità finestra o a schermo intero sul computer.

PS4 Remote Play riproduce i giochi Playstation 4 su Mac OS X e Windows

Regolazione della prestazione e della risoluzione della riproduzione remota PS4

L’app PS4 Remote Play consente di regolare la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi secondo le esigenze tramite le Preferenze, che possono anche influire sulle prestazioni a seconda del computer e delle condizioni di rete. Se le prestazioni non sono ottimali, la riduzione della risoluzione può essere vantaggiosa, mentre una rete veloce dovrebbe essere in grado di gestire i giochi a 720p con una frequenza fotogrammi elevata senza problemi. Per ottenere i migliori risultati, assicurati che le connessioni di rete in uso siano potenti con poche interferenze, in quanto un segnale debole sul wi-fi può causare problemi di prestazioni.

Impostazioni di riproduzione remota PS4 su Mac

Se hai problemi con la configurazione o problemi con la configurazione generale, l’articolo Playstation.com collegato in precedenza ha alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi, ma in generale finché la PS4 è stata aggiornata alla versione di sistema più recente, la funzione è stata abilitata, e le connessioni Internet associate sono solide, dovrebbe funzionare bene con il minimo sforzo.

Questa è un’opzione particolarmente valida per i giocatori Mac per avere accesso a una libreria di gioco molto più grande e, se già usi un controller PS4 sul Mac, puoi anche fare un ulteriore passo avanti e configurare PS4 Remote Play per giocare ai giochi in Mac OS X pure. Forse un’app simile sarà disponibile per Playstation 3 e Xbox One?

Like this post? Please share to your friends: