Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Gestisci la cronologia degli appunti in Mac OS X con ClipMenu

ClipMenu è un fantastico gestore della cronologia degli appunti gratuito per Mac OS X che tiene traccia di quasi tutto ciò che è stato copiato negli Appunti, spaziando da testo semplice e ricco, URL, immagini e persino file. Il valore predefinito di ClipMenu è di 20 voci, ma può essere impostato in base a ciò che si desidera, ogni elemento di appunti viene quindi memorizzato per un facile recupero dal menu. Basta selezionare un elemento dal menu e questo viene copiato nel buffer degli appunti attivi pronto per essere incollato o utilizzato altrove.

Piuttosto non aggiungere un’altra voce di menu a OS X? Nessun problema, puoi avere attivato ClipMenu ma il menu nascosto, optando invece per il gestore della cronologia per essere accessibile tramite una scorciatoia da tastiera (l’impostazione predefinita è Comando + Maiusc + V). Premi la combinazione di tasti e un menu contestuale comparirà ovunque si trovi il mouse. L’app supporta anche il salvataggio di “frammenti” di dati che usi o accedi frequentemente per incollare, questi sono memorizzati al di fuori della cronologia degli appunti standard e possono anche essere recuperati da una scorciatoia da tastiera.

ClipMenu è potente ma facile da usare e sorprendentemente personalizzabile, fino all’icona stessa della barra dei menu. Funziona anche bene con gli strumenti pbcopy e pbpaste della riga di comando. Se c’è un gestore di appunti migliore per Mac OS X, non l’ho visto.

  • Scarica ClipMenu gratuitamente – compatibile con OS X Lion e Snow Leopard

Fatevi un favore e scaricate ClipMenu, impostatelo per l’avvio all’accesso e non perdete mai più un altro elemento copiato negli appunti.

Gestore della cronologia degli appunti ClipMenu per Mac OS X

Impostazioni ClipMenu

Like this post? Please share to your friends: