Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Fix per Retina MacBook Pro 13 “Problema di congelamento offerto da Apple

Un certo numero di utenti Mac ha scoperto che i loro computer si bloccano a caso dopo aver aggiornato i loro computer a OS X 10.11.4 ea volte anche con OS X 10.11.5. Il problema è piuttosto fastidioso in quanto il Mac non risponde del tutto e richiede un intervento di riavvio forzato, anche se disabilitare WebGL in Safari sembra aiutare con l’utilizzo di Safari. Apple ha ora riconosciuto il problema del congelamento con i modelli Retina MacBook Pro da 13 pollici e ha offerto un documento di supporto per risolvere il problema.

La soluzione al comportamento del Mac che non risponde, secondo Apple in un documento di supporto intitolato, è così semplice:

  • Aggiorna OS X e altri software dal Mac App Store
  • Aggiorna il plug-in Flash, se applicabile

Gli utenti Mac possono aggiornare software e app di sistema su un Mac accedendo al  menu Apple> App Store e selezionando la sezione “Aggiornamenti”. Eseguire sempre il backup di un Mac prima di installare eventuali aggiornamenti del software di sistema. Flash deve essere aggiornato separatamente da Adobe, ma un altro approccio sarebbe quello di disinstallare completamente Flash e utilizzare invece il plug-in sandbox nel browser Chrome, che si aggiorna insieme al browser.

L’aggiornamento del software è ovviamente abbastanza facile e potrebbe funzionare per risolvere il problema per molti utenti Mac. Si consiglia in genere di mantenere il software di sistema, le app e i plug-in alla versione stabile più recente disponibile.

Il documento di supporto è stato notato per la prima volta da MacRumors, dove diversi commentatori sul loro articolo hanno notato che stanno ancora sperimentando blocchi del sistema nonostante eseguano l’ultima versione di OS X e non abbiano nemmeno Flash installato.

Se stai riscontrando il problema del Mac che non risponde, la soluzione fornita da Apple ha risolto il problema del congelamento? Hai riscontrato problemi di blocco o di blocco del sistema quando utilizzi un Mac dall’aggiornamento a OS X 10.11.4 o OS X 10.11.5? Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: