Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Estrai facilmente il programma di installazione e il pacchetto in Mac OS X con Pacifist

Pacifist è una potente utility per Mac OS X che ti dà pieno accesso ai file di pacchetto e di installazione e ai loro contenuti, senza eseguire l’installer stesso. Usando Pacifist, puoi aprire programmi di installazione e immagini del disco, scoprire cosa c’è dentro, scoprire cosa verrà installato e dove, e soprattutto, estrarre singole app, file e cartelle direttamente da essi.

Oltre ai file di pacchetto (.pkg), Pacifist leggerà ed estrarrà anche da .dmg, .pkg, .zip, .tar, .tar.gz, .tar.bz2, .xar e persino le app di installazione di Mac OS X. Ci sono molte situazioni di risoluzione dei problemi e di trucco in cui ciò potrebbe essere utile. Ad esempio, se hai un file di installazione di OS X o un dmg che vuoi esplorare ed estrarre da, puoi farlo facilmente.

  • Scarica Pacifist gratuitamente dallo sviluppatore

Pacifist è gratuito da scaricare come shareware e vale la pena di $ 20 da aggiungere a un toolkit avanzato per utenti Mac. Pacifist è compatibile con OS X Yosemite, OS X Mavericks e praticamente tutte le altre versioni di OS X, assicurati di scaricare la versione appropriata per la tua versione. C’è anche un plugin Quick Look che puoi installare, il che è molto utile se usi lo strumento per sfogliare spesso i formati dei pacchetti.

In realtà, sfogliare i file del pacchetto e i programmi di installazione è molto semplice, è sufficiente trascinare un file compatibile nell’applicazione Pacifist (o l’icona delle app nel Dock), quindi sfogliare il contenuto come se fosse parte di un file sistema, estendendo attraverso le cartelle, visualizzando i file e, se necessario, estrai i dati.

Pacifist sfoglia i file del pacchetto in OS X

Per gli utenti occasionali, potresti voler ricordare che alcune delle funzionalità di Pacifist sono già incluse in OS X, anche se su una base più limitata. L’OS X Installer ha una capacità poco utilizzata per vedere quali e dove verranno installati i file, e lo strumento da riga di comando pkgutil ti permette di estrarre il contenuto di file .pkg, ma nessuno dei due è completo come Pacifist, e certamente non è facile da usare o come flessibile.

L’abbiamo usato per eseguire la vecchia versione di Preview in OS X Lion, nonostante non fosse stato installato Snow Leopard da nessuna parte. Se si dispone di un DVD di Mac OS X Snow Leopard che gira intorno, è possibile utilizzare Pacifist per estrarre Preview.app e i file necessari dal programma di installazione di OS X 10.6 senza eseguire l’installazione del sistema operativo stesso. Sarebbe stato impossibile senza Pacifista.

Like this post? Please share to your friends: