Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Esegui scansione e analisi di rete da iOS con Fing

Strumento di analisi e analisi della rete iOS Fing

Fing troverà rapidamente tutti i dispositivi connessi a una rete Wi-Fi o Ethernet, visualizzando il loro indirizzo IP, l’indirizzo MAC, il nome della condivisione (NetBIOS), il nome del fornitore, indipendentemente dal fatto che si tratti di un file server, se un dispositivo è attivo o meno e c’è anche uno scanner di porte in modo da poter vedere quali servizi sono in esecuzione su un dispositivo e su quali porte sono attive. C’è anche il supporto Wake On LAN in modo da poter riattivare i dispositivi collegati che supportano la funzione.

  • Ottieni Fing dall’App Store (gratuito)

Il display principale di Fing mostra i risultati di una scansione di rete, la visualizzazione di dispositivi, i loro nomi di condivisione, gli indirizzi IP e MAC:

Scansione di rete da iOS con Fing

Fing è uno strumento eccellente per aiutare a configurare reti e risolvere i problemi di dispositivi e chiunque abbia dovuto scavare nelle Preferenze di Sistema per trovare indirizzi IP e MAC Mac su più macchine o in Impostazioni di rete su un gruppo di iPhone, iPad o Apple TV trovare lo stesso tipo di informazioni importanti sulla rete sa che è una sorta di problema recuperare manualmente tutte le informazioni da fonti diverse. Invece con Fing puoi vedere rapidamente tutto questo per i dispositivi connessi, risparmiando un sacco di tempo, e puoi anche inviare via email informazioni dettagliate in modo da non dover nemmeno riunirle tutte insieme.

Toccando su qualsiasi dispositivo rivela ulteriori informazioni di rete:

Informazioni sul dispositivo di rete con Fing

Da lì puoi cercare servizi attivi e aprire porte su singoli dispositivi di rete:

Port scan da iOS con Fing

Puoi persino modificare le impostazioni in Fing per aggiungere servizi aggiuntivi non elencati, quindi se hai qualcosa di specifico con una porta univoca in esecuzione su un dispositivo o una rete specifici, saprai anche quello.

Fing è una grande aggiunta a tutti gli strumenti di networking degli utenti, è semplice da usare ma potente ed è un’eccellente utility basata su iOS da utilizzare insieme a utility Mac come l’app di monitoraggio di connessione stellare Private Eye, la funzione di ottimizzazione Wi-Fi di OS X e il inciampare strumento di diagnostica Wi-Fi integrato. Combinali tutti e avrai a disposizione molte delle tue esigenze in termini di utilità di rete, che tu sia un utente esperto o solo un principiante di rete. L’unica lamentela che riesco a trovare su Fing è la mancanza di strumenti di rete generali come ping e traceroute, e l’app non è stata ancora aggiornata per lo schermo più grande di iPhone 5, altrimenti è solida e vale la pena scaricarla.

Like this post? Please share to your friends: