Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Esegui il classico Mac OS su un emulatore Mac Plus in qualsiasi browser web

Hai sempre desiderato poter tornare ai bei vecchi tempi del Mac Plus in bianco e nero, eseguendo versioni antiche di Mac OS come System 7? I tuoi sogni possono diventare realtà con l’aiuto di qualsiasi browser web su praticamente qualsiasi piattaforma immaginabile, che si tratti di OS X, iOS, Android, Windows o Linux, e avrai anche un sacco di applicazioni Mac per giocare con pure. Non ci sono le complessità di installazione di eseguire un emulatore non ufficiale perché l’intera cosa è costruita per funzionare in un browser con PCE / macplus, basta andare sul sito Web e lasciarlo caricare.

A seconda dell’istanza che utilizzerai, avrai sia un Mac Plus con System 7 che la classica app KidPix, oppure otterrai un Mac Plus con una varietà di app della vecchia scuola come BBEdit Lite, MacDraw, MacPaint, Microsoft Word , Excel, Works, Orion, PageMaker, ZTerm, Disk Copy, Disinfectant, TeachText, ResEdit (!), StuffIt, Compact Pro, Risk, ShufflePuck Cafe e Cannon Fodder. Scegli il tuo divertimento:

  • Mac Plus con giochi e app – probabilmente il più nostalgico dei due
  • Mac Plus con Kid Pix: è strano KidPix, devo aggiungere altro?

La classica esperienza Mac OS è completa, puoi aprire cartelle, regolare i pannelli di controllo, creare e salvare file, modificare le cose con ResEdit, o giocare a Shufflepuck Cafe:

Shufflepuck Cafe in emulatore Mac

KidPix è anche interamente utilizzabile, francobolli e tutto, quindi quelli di una certa fascia d’età possono disegnare e fingere di essere di nuovo in 4 ° grado:

Emulatore KidPix

Come accennato, funziona davvero su ogni piattaforma immaginabile. In realtà è piuttosto veloce su qualsiasi Mac o PC moderno in un browser web half-decent, ma puoi persino eseguire l’emulatore Mac Plus su un iPhone o iPad con Safari o Chrome. Qui è in esecuzione su un iPhone, completo di un brutto filtro Instagram per enfatizzare il fattore retro:

Mac OS classico in esecuzione su un iPhone

Poiché è tutto contenuto nel browser, non richiede il vecchio metodo di emulazione jailbreak. Non sorprende che l’emù Mac Plus sia un po ‘più lento in iOS e che sia necessario essere abbastanza precisi con i tuoi tocchi per aprire cartelle e app, il che rende più una novità che un emulatore utilizzabile.

Se questo suona simile a Linux in una cosa del browser che abbiamo trattato qualche istante fa, avresti ragione, è la stessa idea di base. C’è anche un emulatore di Atari ST basato sul web e un PC 5150 IBM con DOS per coloro che vogliono davvero seguire la strada del passato. C’è qualcosa di utile? No non proprio, ma è divertente, e almeno non è un distributore di carta igienica.

Like this post? Please share to your friends: