Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Emulatori per Nintendo 64 e Playstation per Mac OS X: OpenEmu

Il Mac è stato a lungo una grande piattaforma per l’emulazione di vecchie console di gioco, e ora il miglior emulatore per OS X è diventato ancora migliore, dato che OpenEmu include il supporto per altri due grandi giocatori del passato; il Nintendo 64 e la Playstation 1.

Il supporto per PS1 e N64 si aggiunge alla vasta compatibilità della console già inclusa con OpenEmu, quindi se sei un appassionato di emulatori e giochi della vecchia scuola, non vorrai perderlo.

Cosa c’è di meglio da fare con una libreria di vecchi giochi N64 o PSX che raccolgono polvere, quindi goditi quelle ROM e le riproduci sul tuo Mac con grandi prestazioni? Dai classici di Playstation come Final Fantasy 7 e Chrono Cross ai grandi della Nintendo 64 come Zelda Ocarina of Time e Donkey Kong, OpenEmu li suonerà magnificamente.

  • Scarica OpenEMU dallo sviluppatore qui, è gratuito ed è compatibile con le versioni moderne di Mac OS X

OpenEmu include l’accesso a una vasta gamma di giochi Homebrew che possono essere scaricati all’interno dell’app. Oltre a questo, dovrai utilizzare le tue ROM personali o scaricarle da altrove, il che è piuttosto tipico con gli emulatori. Fortunatamente per quelli con un sacco di dischi di gioco in giro, i giochi di Playstation 1 su CD sono abbastanza facili da giocare o convertire in ROM, mentre Nintendo 64 è un po ‘più complesso perché le cartucce non possono essere strappate da un CD / DVD standard giocatore, ma è ancora possibile.

Ecco il Chrono Cross preferito da PSX per Playstation 1:

Emulatore Chrono Cross PS1

L’interfaccia è facile da navigare e gestisce abbastanza bene una grande libreria, separando i giochi nelle rispettive console:

Interfaccia della libreria OpenEMU

L’emulatore Nintendo 64 funziona molto bene e non ha la varietà di display e suoni che alcune altre alternative fanno:

Emulatore OpenEMU Nintendo 64 in Mac OS X

Ti divertirai ad usare OpenEmu di più con un gamepad o controller e l’app supporta praticamente qualsiasi gamepad USB o controller Bluetooth a cui puoi pensare. Puoi persino utilizzare i gamepad esistenti con Mac e OpenEmu se hai un controller Playstation 4 o un controller PS3 e l’installazione per entrambi è facile in OS X. Puoi anche utilizzare un controller Xbox One con il Mac, ma l’installazione richiede hardware aggiuntivo, e dato che ci sono molte opzioni USB a prezzi accessibili come questo controller per gamepad USB Logitech, si può semplicemente desiderare di avere un controller dedicato. Una volta collegato il controller al Mac, puoi personalizzare ciascuna console dell’emulatore sul controller, ecco la configurazione del controller Nintendo 64:

Personalizzazione del controller di gioco dell'emulazione OpenEmu N64

E, naturalmente, a parte l’emulazione dei classici N64 e PSX, i grandi SNES giocano meravigliosamente:

Emulatore OpenEMU per Mac OS X con SNES in esecuzione

Con alte prestazioni, una varietà di filtri grafici, ampia compatibilità con ROM di gioco, stati e sessioni salvati, modalità a schermo intero e con finestre, una grande interfaccia utente per la gestione della libreria di giochi, supporto per controller USB cablati e Bluetooth e l’inclusione di tonnellate di altre emulazioni di console tra cui Nintendo, Super Nintendo, Genesis, Game Gear, Game Boy, Game Boy Advanced, Game Boy DS, Atari, NeoGEO, ora Nintendo 64 e Playstation 1, e molte altre, OpenEMU continua a prendere la torta per essere il singolo miglior emulatore di giochi retrò per Mac. Divertirsi un po.

Like this post? Please share to your friends: