Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Email Stuck in Outbox su iPhone o iPad? Come risolvere la posta non inviata in iOS

Sei mai andato a inviare una e-mail in iOS solo per avere il messaggio bloccato nella posta in uscita dell’app Mail di iPhone, iPad o iPod touch? Saprai quando ciò accade perché nella parte inferiore dell’app Mail in iOS, la barra di stato mostra “1 Messaggio non inviato” in iOS, o forse messaggi ancora più non inviati se più email sono bloccate nella posta in uscita.

Se ti ritrovi con e-mail bloccate nella posta in uscita di iPhone o iPad, puoi utilizzare alcuni semplici trucchi per risolvere rapidamente il problema e inviare l’e-mail in arrivo.

Risolvi il messaggio Stuck Outbox in Mail per iOS con un riavvio

La buona notizia è che la maggior parte delle e-mail in uscita possono essere sbloccate semplicemente riavviando iPhone, iPad o iPod touch.

Il modo più semplice per forzare il riavvio di un iPhone o iPad consiste nel tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Home finché non viene visualizzato il logo Apple  sullo schermo.

Una volta riavviato il dispositivo iOS, assicurati che ci sia una connessione Wi-Fi o dati attiva, quindi riapri l’app Mail. Il messaggio di posta dovrebbe essere inviato da solo.

Invia nuovamente un’e-mail Posta in uscita bloccata in iOS

Se il messaggio e-mail è ancora bloccato dopo aver riavviato l’iPhone, provare a inviarlo nuovamente. Questo è fatto facilmente attraverso la posta in uscita iOS Mail su iPhone o iPad:

  1. Apri l’app Mail e vai su “Mailbox” quindi scegli “Posta in uscita”
  2. Scegli la posta in uscita per inviare nuovamente il messaggio bloccato

  3. Tocca il messaggio bloccato nella posta in uscita (solitamente indicato dal messaggio e-mail bloccato con una piccola icona rossa (!) Accanto ad essa o un indicatore di stato in rotazione perpetua)
  4. Invia email bloccata nella posta in uscita di iOS

  5. Toccare il pulsante “Invia” per tentare di inviare nuovamente il messaggio e-mail bloccato

Questo di solito funziona per spingere una e-mail bloccata che non è presente nella posta in uscita di iOS.

Elimina un messaggio email non bloccato bloccato in iOS

L’altra opzione è semplicemente eliminare il messaggio di posta elettronica bloccato. Questo è quello che vorresti fare se nessuno dei trucchi sopra funziona (e dovrebbero). Tieni presente che se l’email è importante, ti consigliamo di copiare e incollare il contenuto del corpo dell’email in un nuovo messaggio altrimenti perderai l’e-mail non inviata bloccata:

  1. Apri l’app Mail e vai su “Mailbox” quindi scegli “Posta in uscita”
  2. Tocca il pulsante “Modifica” nell’angolo in alto a destra e seleziona Cestino per eliminare il messaggio e-mail che è bloccato nella posta in uscita
  3. Elimina un'e-mail bloccata nella posta in uscita su iPhone o iPad

  4. Tocca “Fatto”

Puoi anche utilizzare un gesto di scorrimento verso sinistra sul messaggio di posta elettronica in uscita bloccato per eliminarlo manualmente e direttamente.

Perché l’email si blocca non inviata in iOS?

Perché ciò accade dipende, ma in genere è perché un messaggio di posta elettronica sta tentando di essere inviato quando una connessione Internet è inattiva o inadeguata. A volte questa è la connessione cellulare stessa, forse in un’area di servizio bassa o, a volte, è il server di posta remoto che non risponde.

Sei a conoscenza di un altro trucco per riparare un’e-mail bloccata nella posta in uscita di iPhone? Sei a conoscenza di un modo migliore per forzare un messaggio non inviato dall’app iOS Mail? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Like this post? Please share to your friends: