Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Elenco Mac compatibili con MacOS Mojave

MacOS Mojave è la nuova major release appena annunciata del software di sistema Mac OS, completa di un bellissimo aspetto Dark Mode e di una serie di altre fantastiche funzionalità per migliorare l’esperienza Mac.

L’eccitazione di una nuova versione di macOS porta ogni utente Macintosh alla stessa domanda comune …? Se ti stai chiedendo se il tuo Mac supporti o meno MacOS Mojave, allora continua a leggere l’elenco completo dei Mac MacOS compatibili con Mojave.

Elenco di compatibilità MacOS Mojave dei Mac supportati

Apple ha detto che qualsiasi Mac introdotto a metà del 2012 o successivo supporterà macOS Mojave, insieme ai modelli Mac Pro 2010 e 2012 se hanno una GPU compatibile con Metal. Questo è abbastanza descrittivo, ma se vuoi un elenco specifico di hardware Mac supportato per macOS Mojave 10.14 allora il seguente dovrebbe essere utile per te:

  • MacBook Pro (metà 2012 e successivi)
  • MacBook Air (metà 2012 e più recenti)
  • MacBook (inizio 2015 e successivi)
  • iMac (fine del 2012 o più recente)
  • iMac Pro (2017 o più recente)
  • Mac Pro (modelli fine 2013 o più recenti, o metà 2010 e metà 2012 con GPU compatibile con Metal)
  • Mac Mini (fine del 2012 o più recente)

Come puoi vedere dall’elenco, in pratica ogni Mac introdotto dalla metà del 2012 supporta MacOS Mojave e alcuni modelli precedenti di Mac Pro. L’elenco hardware supportato per macOS 10.14 è un po ‘più restrittivo delle versioni precedenti del software di sistema macOS, forse indicando che la versione più recente del software sarà più impegnativa sulle risorse o semplicemente richiede particolari componenti dell’architettura di sistema che sono disponibili solo su hardware Macintosh più moderno.

Queste informazioni provengono dal comunicato stampa di Apple per macOS Mojave, in cui Apple afferma quanto segue:

“MacOS Mojave sarà disponibile questo autunno come aggiornamento software gratuito per Mac introdotto a metà 2012 o successivo, oltre ai modelli Mac Pro 2010 e 2012 con schede grafiche consigliate per Metal.”

Dal punto di vista dei requisiti di sistema, macOS Mojave sembra richiedere una CPU moderna e una GPU compatibile con l’architettura grafica di Metal. La RAM può essere un elemento meno importante, anche se Mac OS tende a funzionare al meglio con più memoria. In termini di spazio su disco, in genere è necessario l’archiviazione per l’installazione, insieme allo spazio libero su disco per installare l’aggiornamento stesso.

Come faccio a sapere qual è il mio Mac e se eseguirà macOS Mojave 10.14?

Ora che sai quali Mac supportano macOS Mojave, ti starai chiedendo come puoi scoprire che modello di Mac e anno di modello Mac è un particolare computer. Fortunatamente Apple ha reso questo super semplice e puoi trovare esattamente ciò che il tuo Mac è veloce:

  1. Apri il menu  Apple e scegli “Informazioni su questo Mac”
  2. Nella schermata “Panoramica” di Informazioni su questo Mac, trova il modello Mac e l’anno del modello Mac

Come trovare il modello Mac e l'anno del modello per verificare la compatibilità con MoOSO di macOS

Ad esempio, se vedi “MacBook Pro (Retina, 15 pollici, metà 2015)” allora quel Mac rientrerebbe nella gamma di computer Mac che supportano macOS Mojave.

Un’altra menzione degna di nota per quanto riguarda la compatibilità e macOS Mojave riguarda le app a 32 bit, dato che macOS Mojave è apparentemente impostato per essere l’ultima versione del software di sistema Mac OS a supportarle. Puoi leggere qui per sapere come trovare le app a 32 bit su un Mac se non sei sicuro delle app che potrebbero rientrare in quella categoria.

MacOS Mojave mira ad essere una versione del software di sistema molto interessante per gli utenti Mac, e la sola modalità Dark guiderà sicuramente molte installazioni della versione. Mentre gli sviluppatori, i beta tester e gli impazienti possono scaricare macOS Mojave beta in questo momento come una versione per sviluppatori, la maggior parte degli utenti sarebbe meglio aspettare fino a che la versione finale non debutterà questo autunno.

Ovviamente macOS Mojave non è l’unico nuovo entusiasmante sistema operativo che esce da Apple, e potresti anche essere interessato a scoprire quale iPhone e iPad supportano iOS 12 con l’elenco di compatibilità di iOS 12.

Like this post? Please share to your friends: