Dispositivi compatibili con iOS 8: scopri se il tuo è supportato

Ti starai chiedendo se il tuo iPhone, iPad o iPod touch sarà in grado di eseguire l’ultimo e il più grande di iOS 8 quando verrà rilasciato questo autunno al pubblico? È probabile che sia compatibile e, se il tuo dispositivo supporta iOS 7, probabilmente può eseguire anche iOS 8, con l’eccezione di iPhone 4 almeno.

Nello specifico, i seguenti dispositivi sono compatibili con iOS 8:

  • iPhone 4S
  • iPhone 5
  • iPhone 5C
  • iPhone 5S
  • iPod touch 5a generazione
  • iPad 2
  • iPad con display Retina
  • iPad Air
  • iPad mini
  • iPad Mini con display Retina

Questo elenco è fornito direttamente da Apple e, sebbene possa sempre cambiare prima della versione finale, è probabile che sia impostato su pietra a causa dell’inserimento pubblicamente nella loro pagina di anteprima ufficiale di iOS 8.

Elenco dei dispositivi compatibili con iOS 8

Resta da vedere se tutti i dispositivi compatibili con iOS 8 supporteranno ognuna delle funzionalità attese. In genere, alcuni dispositivi meno recenti non hanno il supporto per alcune delle caratteristiche più elaborate introdotte nelle più moderne build di iOS, ma non si sa mai esattamente come andrà a finire. Probabilmente scopriremo specifiche in un secondo momento, man mano che i build beta continuano a svilupparsi.

Per la maggior parte, ogni dispositivo che ti aspetteresti di vedere si trova nell’elenco di hardware supportato, sebbene in particolare non sia presente l’iPhone 4. Vale la pena ricordare che le prestazioni sono piuttosto lente su iPhone 4 quando è in esecuzione iOS 7 anche ora, che forse era un fattore determinante nel valutare se il telefono debba eseguire anche iOS 8.

(Ovviamente qualsiasi nuovo hardware per iPhone o iPad rilasciato da Apple da ora in poi sarà anche in grado di eseguire anche iOS 8. È molto probabile che iPhone 6 sarà preinstallato per iOS 8 verso la fine dell’anno).

Novità e aggiornamenti per il 2024

Nel 2024, ci aspettiamo che Apple continui a ottimizzare l’esperienza utente su iOS 8, introducendo aggiornamenti che potrebbero migliorare le prestazioni generali anche sui dispositivi più datati. Ulteriori funzionalità attese includono una maggiore integrazione con i servizi di intelligenza artificiale e miglioramenti nelle app nativamente installate, come Safari e Mail.

Inoltre, con l’aumento della popolarità dei servizi di streaming e delle applicazioni di realtà aumentata, è probabile che iOS 8 offra un supporto migliore per questi tipi di contenuti, rendendo l’esperienza più fluida e coinvolgente. Gli utenti di dispositivi più recenti, come iPhone 7 e oltre, potranno beneficiare di prestazioni ottimizzate, mentre i dispositivi più vecchi potrebbero dover affrontare limitazioni in alcune delle nuove funzionalità.

Infine, non dimentichiamo che Apple tende a rilasciare patch di sicurezza regolari e aggiornamenti per mantenere i dispositivi al sicuro e aggiornati. Questo è particolarmente importante per gli utenti che continuano a utilizzare dispositivi più vecchi, per garantire che possano comunque godere di un certo livello di sicurezza e funzionalità moderne.

ItBookMac