Ti stai chiedendo quali dispositivi supporteranno iOS 11? Mentre iOS 11 include una varietà di nuove funzionalità e perfezionamenti del sistema operativo Apple, solo alcuni modelli di iPhone, iPad e iPod touch supporteranno questa versione.
Fortunatamente, l’elenco dei dispositivi compatibili con iOS 11 è piuttosto esteso. Anche se alcuni modelli non sono riusciti a trovare la loro collocazione, scoprirai che il più recente hardware di iPhone e iPad supporterà l’ultima versione quando debutterà in autunno.
La seguente lista di dispositivi compatibili con iOS 11 proviene direttamente da Apple.
Elenco dispositivi supportati iOS 11
I modelli esistenti di iPhone, iPad e iPod touch che supporteranno iOS 11 includono il seguente hardware:
Quali modelli di iPhone supportano iOS 11
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPhone SE
- iPhone 5s
Quali iPad supportano iOS 11
- iPad Pro da 12,9 pollici 2a generazione
- iPad Pro da 12,9 pollici 1a generazione
- iPad Pro da 10,5 pollici
- iPad Pro da 9,7 pollici
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad 5a generazione
- iPad mini 4
- iPad mini 3
- iPad mini 2
Quale iPod Touch supporta iOS 11
- iPod touch 6a generazione
Ovviamente, se vengono rilasciati nuovi dispositivi mentre iOS 11 è in circolazione, è sicuro assumere che quei dispositivi eseguiranno anche iOS 11. Ad esempio, se un iPhone 8 o un iPhone 7S dovesse uscire in autunno, è probabile che verrà fornito già preinstallato con iOS 11, seguendo il consueto schema di Apple per il lancio di nuovi dispositivi vicino all’uscita pubblica di importanti aggiornamenti del software.
È sempre possibile che l’elenco dell’hardware supportato da iOS 11 cambi, ma attualmente è aggiornato in base a ciò su cui verrà installato il download della beta di iOS 11 e a cosa verrà visualizzato nella home page di Apple iOS 11 beta.
Attualmente, iOS 11 è disponibile per i beta tester e verrà rilasciato al pubblico in autunno.
Inoltre, per gli utenti Mac, potrebbe essere interessante scoprire quali Mac sono compatibili con macOS High Sierra. Ma tornando a noi, parliamo delle novità che iOS 11 porterà, come il rinnovato Centro di Controllo, il miglioramento della fotocamera e l’integrazione di ARKit, che aprirà nuove frontiere per la realtà aumentata. Non vediamo l’ora di vedere come gli sviluppatori sfrutteranno queste potenzialità nei prossimi mesi. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!