Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

È ora possibile eseguire il jailbreak di iOS 9 da Mac con Pangu per OS X

Gli utenti Mac interessati a eseguire il jailbreak del proprio iPhone, iPad o iPod touch con iOS 9, iOS 9.0.1 o iOS 9.0.2 troveranno ora una versione dello strumento Pangu disponibile per OS X. In precedenza, l’utilità Pangu era solo disponibile per Windows. A parte la differenza di compatibilità tra Windows e oS X, tutto il resto con il jailbreak rimane lo stesso, inclusi i dispositivi supportati e le versioni iOS.

Il jailbreaking è generalmente riservato agli utenti esperti che comprendono i potenziali rischi e le limitazioni associate a un jailbreak. Apple potrebbe scegliere di invalidare la copertura della garanzia per i dispositivi che vengono jailbroken se hanno bisogno di assistenza, anche se in genere è possibile effettuare un jailbreak prima che sia necessario un servizio di garanzia nella maggior parte dei casi.

Effettuare sempre il backup di un iPhone o iPad prima di tentare il jailbreak.

Jailbreaking iOS 9 da Mac OS X con Pangu

Il processo di jailbreak funziona con iOS 9.0, iOS 9.0.1 e iOS 9.0.2. Non funziona con iOS 9.1 o iOS 9.2. La procedura è simile a Pangu per iOS 9 in Windows, ovviamente utilizzando software e OS X diversi:

  1. Eseguire il backup del dispositivo iOS se non lo si è ancora fatto
  2. Vai al sito Pangu per scaricare l’utility per Mac (o Windows)
  3. Abilita la modalità AirPlane sul dispositivo
  4. Collega iPhone, iPad o iPod touch al Mac e avvia lo strumento Pangu
  5. Segui le istruzioni visualizzate per completare il processo di jailbreak

Pangu Jailbreak per Mac

Al termine del jailbreak, il dispositivo si riavvierà e troverai la familiare icona marrone di Cydia nella schermata principale.

L’utente medio di iPhone e iPad non trarrà vantaggio dal jailbreak dei propri dispositivi e, pertanto, probabilmente non dovrebbe farlo, rendendo la procedura più appropriata per gli utenti esperti o per coloro che hanno un motivo convincente per modificare il proprio software iOS.

Se stai valutando se eseguire il jailbreak o meno, è una buona idea esaminare i motivi per cui Apple non lo consiglia prima di prendere una decisione.

Like this post? Please share to your friends: