Scherzi divertenti per iPhone da fare ad Aprile

È il giorno degli scherzi, quindi perché non divertirsi un po’ e fare uno scherzo o due a qualche utente di iPhone (o iPad)? Abbiamo due trucchi super semplici che sono completamente innocui, ma abbastanza divertenti da meritare di essere provati. Divertiti là fuori!

1: Imposta una schermata come schermata di blocco

Questo è davvero facile e causa un sacco di confusione; pochissimi utenti capiscono cosa sta succedendo e ho visto anche persone molto esperte rimanere sconcertate da quello che sembra un bug, toccando icone che non rispondono.

Premi il pulsante Home + il pulsante di Accensione per catturare uno screenshot, vai nell’app Foto, seleziona l’immagine e scegli «Imposta come sfondo», poi seleziona «Schermata di blocco» oppure imposta entrambe le opzioni, anche questo può risultare divertente.

Schermata principale come scherzo per la schermata di blocco

Ora aspetta che la persona cominci a scorrere su una schermata principale che non risponde.

2: Fai credere a qualcuno che stai scrivendo un romanzo

L’app Messaggi mostra un piccolo indicatore di digitazione mentre l’altra persona sta scrivendo una risposta. Questo stupido GIF animato imita quell’indicatore di scrittura e, se inviato a qualcuno, sembra che tu stia redigendo un enorme romanzo per competere con Moby Dick.

Usarlo è semplicissimo: basta copiarlo negli appunti dell’iPhone e poi inviare a qualcuno un messaggio del tipo «Non crederai a quello che ho appena scoperto…», quindi aspetta un momento, incolla e invia il GIF infinito di scrittura. Poiché i file GIF animati si collegano automaticamente a iMessages, il tuo lavoro è fatto e ora sembrerà al destinatario che sei davvero occupato.

Ecco il GIF da salvare e utilizzare:

GIF di digitazione infinita per scherzi

Totalmente stupido, ma divertente. Ovviamente dovrai inviarlo ad altri utenti di iPhone o iPad; mandarlo a qualcuno su Android non sarà molto divertente.

Certo, ti abbiamo già mostrato l’animazione GIF con indicatori di digitazione infinita, ma quale giorno migliore per usarla se non il giorno degli scherzi?

Hai altre idee per scherzi innocui per gli utenti di iPhone? Forse vuoi dare un’occhiata ad alcuni dei nostri goof precedenti per iOS? O magari vuoi divertirti a fare scherzi ad alcuni utenti Mac? Vai pure e assicurati di condividere le tue battute e scherzi nei commenti.

Novità del 2024: scherzi e tendenze attuali

Con l’arrivo del 2024, i modi per sorprendere i tuoi amici con scherzi divertenti si sono evoluti. Ad esempio, puoi sfruttare le nuove funzionalità di iOS che consentono di creare video divertenti da inviare tramite Messaggi. Utilizzando app come iMovie o TikTok, puoi montare video brevi che sembrano messaggi di errore o notifiche strane per i tuoi amici.

Inoltre, l’uso di AR (realtà aumentata) nelle app di messaggistica sta diventando sempre più popolare. Immagina di inviare un messaggio che include un filtro AR divertente che trasforma la faccia del tuo amico in un personaggio buffo. Questo non solo porterà a grandi risate, ma sarà anche un ottimo modo per sfruttare la tecnologia più recente.

Non dimenticare di esplorare le nuove emoji e i meme che stanno spopolando nel 2024. A volte, un’immagine vale più di mille parole e un meme ben piazzato può essere la chiave per uno scherzo indimenticabile. Sii creativo e divertente, e ricorda: l’importante è divertirsi e condividere risate con gli amici!

ItBookMac