Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Dove sono posizionate le immagini di iPhoto e come accedere alla libreria iPhoto e ai file di immagini

Nota che questa posizione cambierà quando l’app iPhoto diventa l’app Foto per OS X.

Dove vengono salvate le immagini di iPhoto

Le immagini di iPhoto sono archiviate nella home / Pictures / directory, in un file chiamato iPhoto Library. Ma con le versioni più recenti di iPhoto, iPhoto Library è diventato un file di pacchetto piuttosto che una cartella, quindi per poter accedere ai file di immagine originali devi fare un passo avanti in una delle due posizioni:

Posizione di archiviazione della libreria di foto di iPhoto 11 (9.0):
Nelle ultime versioni di iPhoto troverai le tue immagini memorizzate nella cartella Immagini della libreria utente all’interno di un pacchetto di librerie Iphoto contenuto, che il file e il percorso sono i seguenti:

~ / Pictures / iPhoto Library.photolibrary / Masters /

All’interno di questa directory troverai gli originali, ordinati per data, e suddivisi in sottocartelle per ulteriori immagini. Questo è lo stesso con tutte le nuove versioni di iPhoto.

Libreria di immagini iPhoto 10:
~ / Pictures / iPhoto Library.photolibrary / Masters /

Posizione delle foto di iPhoto 9:
/ Immagini / Libreria iPhoto / Master /

Posizione delle foto di iPhoto 8 e versioni precedenti:
/ Immagini / Libreria iPhoto / Originali /

Accesso ai file immagine e agli originali di iPhoto

Puoi accedere alla directory dal comando Vai alla cartella all’interno del desktop di Mac OS X premendo Comando + Maiusc + G o aprendo la directory manualmente:

  • Apri / Immagini / e individua il file “Libreria iPhoto”
  • Fare clic con il tasto destro e selezionare “Mostra contenuto pacchetto”
  • Accedi a “Master” o “Originali” per trovare le tue immagini iPhoto originali

Organizzazione delle immagini per / Anno / Mese / Data /
Indipendentemente dalla versione di iPhoto, le immagini vengono archiviate e organizzate per cartelle in base alle date, suddivise per anno, mese e giorno. Ad esempio, le immagini importate il 30 agosto 2011 si troverebbero nella cartella “2011” seguita da “Agosto” e quindi all’interno di quella directory, un’altra denominata “30”. Se sai esattamente quale data di importazione stai cercando, puoi specificarlo come percorso completo e andare direttamente ad esso, in questo modo:

/ Immagini / Libreria iPhoto / Master / 2011 / Agosto / 30 /

Il formato preciso del percorso varia leggermente nelle versioni di iPhoto e le versioni precedenti potrebbero contenere date complete nella directory nel formato “30 agosto 2011”, ma non è più difficile lavorarci. Queste directory sono uguali a prescindere dal dispositivo di origine delle immagini, che si tratti di un iPhone o di una fotocamera digitale.

Una volta che sei nella directory, puoi copiare questi file in un’altra posizione e questo non avrà alcun impatto sulla tua libreria iPhoto assumendo che gli originali rimangano nella libreria.

Like this post? Please share to your friends: