Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Disponibile l’aggiornamento di Yosemite per OS X 10.10.5

Apple ha rilasciato OS X 10.10.5 Yosemite per gli utenti Mac, l’aggiornamento mira a “migliorare la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del tuo Mac” ed è quindi raccomandato a tutti gli utenti di installare sul proprio hardware con OS X Yosemite. Le note di rilascio che accompagnano l’aggiornamento sono brevi, ma l’aggiornamento include diverse importanti correzioni di sicurezza che rendono l’aggiornamento 10.10.5 particolarmente importante da installare.

Gli utenti che eseguono versioni precedenti di OS X Yosemite possono trovare l’aggiornamento disponibile ora dalla sezione Aggiornamenti Mac App Store, accessibile tramite il menu  Apple. Il download pesa circa 1 GB e richiede un riavvio per completare l’installazione. Come al solito, completa un backup del Mac prima di installare qualsiasi aggiornamento o modifica del software di sistema.

Gli utenti di Yosemite che hanno saltato l’aggiornamento di OS X 10.10.4 troveranno l’aggiornamento di OS X 10.10.5 disponibile per il download come un aggiornamento “combinato” più grande, che include le modifiche e gli adeguamenti necessari dalla versione precedente.

Aggiornamento OS X 10.10.5 Yosemite

Note di rilascio di OS X Yosemite 10.10.5

Le note di rilascio che accompagnano il download sono le seguenti:

L’aggiornamento OS X Yosemite 10.10.5 migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del tuo Mac ed è consigliato a tutti gli utenti.

Questo aggiornamento:
• Migliora la compatibilità con alcuni server di posta elettronica quando si utilizza Mail
• Risolve un problema in Foto che impediva l’importazione di video da videocamere GoPro
• Risolve un problema in QuickTime Player che impediva la riproduzione di file Windows Media

Coloro che seguono le notizie sulla sicurezza saranno interessati a conoscere le note sulla sicurezza che accompagnano l’aggiornamento menzionando che l’exploit DYLD è stato patchato “Un problema di convalida del percorso esistito in dyld. Questo problema è stato risolto migliorando la sanificazione dell’ambiente “. Ulteriori dettagli sulle modifiche alla sicurezza sono disponibili su Apple.com.

Con il rilascio di OS X El Capitan 10.11 previsto per il mese prossimo, questo sarà probabilmente l’ultimo aggiornamento di OS X Yosemite prima di allora.

Separatamente, Apple ha anche rilasciato l’aggiornamento di iTunes 12.2.2, iOS 8.4.1 e un “Aggiornamento di sicurezza 2015-006” per gli utenti che eseguono OS X Mavericks e OS X Mountain Lion.

Like this post? Please share to your friends: