Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Disattiva temporaneamente gli elementi di accesso in Mac OS X

Per interrompere gli elementi di accesso automatico in OS X su base temporanea per avvio, è necessario utilizzare un modificatore di battitura al momento giusto. Questo è leggermente diverso a seconda dello stato della protezione con password sul Mac, ma l’idea di base è la stessa.

Come disattivare temporaneamente gli elementi di login in OS X

Per disabilitare temporaneamente tutti gli elementi di accesso e le app di accesso dal caricamento all’avvio o al login di OS X, tieni premuto il tasto Maiusc quando fai clic sul pulsante “login” e continua a tenere premuto Maiusc fino a quando il desktop non viene visualizzato sul Mac. Ecco come funziona su un Mac protetto da password. In generale, tutti i Mac devono utilizzare una password per il login.

Se per qualsiasi motivo il Mac non dispone di una protezione con password impostata all’avvio o all’accesso, è comunque possibile disabilitare gli elementi di accesso, ma i tempi sono leggermente diversi.

Come disattivare temporaneamente gli elementi di accesso su un Mac protetto da password diverse

Per i Mac senza una password impostata, puoi tenere premuto il tasto MAIUSC dopo aver passato la schermata iniziale di avvio del logo Apple grigia. Se inizi a tenere premuto Maiusc troppo presto, ti ritroverai in modalità provvisoria *.

Disattiva temporaneamente gli elementi di accesso in Mac OS X

La disabilitazione degli elementi di accesso è stata recentemente discussa come mezzo per accelerare il tempo di avvio di OS X, che può essere molto efficace. L’utilizzo di questo metodo temporaneo ti permetterà di vedere direttamente la differenza di velocità, prima che vengano completamente disabilitati. È anche un trucco molto utile per la risoluzione dei problemi, che può aiutare a determinare se un’applicazione si sta dimostrando problematica su un Mac, un sintomo comune di un login molto lento, un cursore beachball al login di OS X o una finestra di crash subito dopo Accesso Mac.

Grazie a Dan per aver lasciato questo grande suggerimento nei nostri commenti.

* Nota a margine, l’avvio di un Mac in modalità provvisoria disattiva anche gli elementi di accesso per quel particolare avvio di sistema.

Like this post? Please share to your friends: