Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Disattiva effetto transizione dissolvenza Launchpad in Mac OS X Lion

Launchpad mostra una transizione in dissolvenza ogni volta che viene aperta o chiusa, creando un piacevole effetto su tutto ciò che è in background. È piacevole, ma se non ti piace puoi disabilitare la dissolvenza con alcuni comandi di scrittura predefiniti. Puoi anche scegliere di disabilitare solo metà della transizione, sia per mostrare o nascondere il Launchpad.

Disattiva la dissolvenza di Launchpad

Avvia il terminale e inserisci i seguenti comandi separatamente:

i valori predefiniti scrivono com.apple.dock springboard-show-duration -int 0
i valori predefiniti scrivono com.apple.dock springboard-hide-duration -int 0

Ora devi uccidere il Dock in modo che rilanci con le modifiche:

killall Dock

Launchpad è un sottoprocesso del Dock, quindi uccidere il Dock forza il Launchpad a ricaricarsi e la modifica sarà immediatamente visibile quando apri di nuovo Launchpad. È finita la transizione fluida, e ora è un interruttore improvviso, quasi come cambiare i desktop, ma senza l’animazione a scorrimento laterale. Se si desidera disattivare solo metà dell’effetto, ad esempio per quando Launchpad è nascosto, utilizzare solo il comando di default dei comandi con “springboard-hide-duration” nella stringa.

Riattiva Launchpad Fading

Per riattivare la dissolvenza e tornare all’impostazione predefinita di OS X Lion, utilizzare i seguenti comandi:

i valori predefiniti eliminano com.apple.dock springboard-show-duration
default elimina com.apple.dock springboard-hide-duration

Ancora una volta uccidi il Dock con:

killall Dock

Rimuovi effetto dissolvenza Launchpad

Launchpad tornerà al suo solito auto con le transizioni in dissolvenza. Se non sei sicuro, tieni premuto il tasto Maiusc e verifica se la transizione è al rallentatore.

Like this post? Please share to your friends: