Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Dimentica Windows Media Player, ecco 3 modi gratuiti per riprodurre video WMV su un Mac

I file WMV vengono generalmente riprodotti in Windows Media Player, ma gli utenti Mac non dispongono di tale app. Non preoccuparti però, ci sono molte soluzioni per riprodurre video WMV direttamente in Mac OS X e puoi andare avanti e dimenticare WMP perché le app per Mac sono comunque migliori e più versatili. Senza ulteriori indugi, qui ci sono tre modi diversi per riprodurre i film WMV su un Mac, ognuno è download gratuito:

1: MPlayerX

MPlayerX ricorda da vicino l’interfaccia utente Quick Time, ma si tratta di dove finiscono le somiglianze, perché MPlayerX riprodurrà praticamente qualsiasi video proiettato con colori volanti. I file WMV non fanno eccezione, ma poiché supporta molti altri formati popolari (mkv, divx, ecc.) E oscuri, MPlayer è uno dei migliori lettori video gratuiti disponibili per la piattaforma Mac.

2: VLC

VLC è il classico coltellino svizzero per file video, riprodurrà praticamente qualsiasi formato video, è compatibile con più piattaforme, è veloce ed è gratuito. L’altro vantaggio di VLC è che funziona bene con i formati audio oscuri e se si desidera riprodurre in streaming un video da un computer all’altro è possibile farlo facilmente. Se si desidera il supporto del codec video di MPlayerX ma con ancora più funzionalità rivolte agli utenti avanzati, VLC è un’ottima scelta.

3: componenti FlipForMac

Ultimo ma non meno importante è Flip4Mac, che è un set di componenti video installati su OS X che consentono a Quick Time di riprodurre direttamente i file WMV. È una soluzione perfettamente ragionevole, ma poiché è limitata ai formati WMV e WMA è complessivamente meno utile rispetto a un’app gratuita come VLC o MPlayerX. La mia opinione è che se stai per scaricare una nuova app per riprodurre video, prendine una che sia multifunzionale e che riprodurrà tutto, in questo modo non dovrai andare a caccia di nuovo quando incontrerai qualche altro file video in basso la strada. Un bonus potenzialmente enorme che Flip offre è la possibilità di convertire i video wmv in formato .mov, permettendoti di riprodurli su un iPad, iPod o iPhone o qualsiasi altro Mac, senza la necessità di scaricare nulla.

Non sai quale ottenere? Probabilmente è più sicuro andare con MPlayerX, è semplice da usare, installa attraverso il Mac App Store e riproduce così tanti formati di film diversi che probabilmente non dovrai più scaricare un altro video player.

Like this post? Please share to your friends: