Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Di ‘a Siri di ricordarti cosa stai guardando in iOS

Che tu stia guardando un’e-mail importante, leggendo una pagina web o facendo qualsiasi altra cosa sul tuo iPhone o iPad, forse ti piacerebbe essere ricordato di nuovo in un secondo momento o data. Mentre Siri è stata a lungo in grado di creare promemoria per gli eventi e in base alle posizioni, una nuova funzionalità disponibile per le ultime versioni di iOS è la possibilità per Siri di ricordartelo su un iPhone, iPad o iPod touch.

Se hai mai letto un articolo o una e-mail e hai pensato a te stesso “Devo ricordarmi di farlo più tardi” o simili, questa è la funzione Siri per te. È molto facile da usare ed eseguire, finché l’attività è sullo schermo è possibile ottenere Siri per ricordartene facendo quanto segue:

Ottieni Siri per ricordarti cosa stai guardando adesso

  1. Carica una pagina Web, un articolo, un’email o qualcosa di simile sullo schermo iOS che desideri venga ricordato
  2. Evoca Siri come al solito tenendo premuto il pulsante Home (o utilizzando Hey Siri se hai attivato la funzione vivavoce)
  3. Dì a Siri “Ricordami di questo (quando) a (ora)”
  4. Siri confermerà di ricordarti l’oggetto o l’evento, se il promemoria riguarda una pagina web, la pagina web verrà salvata come articolo, se si tratta di un’email, l’e-mail verrà salvata come promemoria, ecc.

È così, il promemoria verrà impostato come al solito.

Dì a Siri di ricordarmelo a una data e un'ora

Per un esempio pratico, diciamo che stai leggendo un articolo sul tuo sito web preferito (osxdaily.com ovviamente!) E vuoi ricordare di intervenire su qualcosa domani mattina. Supponendo di avere la pagina Web caricata in Safari, basta chiamare Siri e dire “ricordami questo domani alle 9 del mattino” e Siri imposterà il promemoria, impostando il titolo della pagina web come promemoria e includendo l’URL all’interno del promemoria stesso.

Facile e molto utile, soprattutto se sei in movimento o occupato, ma vedi qualcosa di utile o di azione, ma in quel momento non è il momento giusto per agire su di esso. Dì solo a Siri di ricordartelo in un secondo momento o data, e Siri farà esattamente questo.

Questa è solo una delle tante funzioni disponibili con Siri, puoi vedere qui un enorme elenco di comandi se sei interessato a saperne di più sull’assistente virtuale, ma tieni presente che alcune funzioni come “ricordami di questo” sono disponibili solo per i modelli iPhone, iPad e iPod touch che eseguono le ultime versioni di iOS, il che significa qualcosa oltre la 9.0.

Like this post? Please share to your friends: